Allerta meteo in Umbria: scatta il codice giallo per temporali e rischio idrogeologico

Allerta meteo in Umbria: scatta il codice giallo per temporali e rischio idrogeologico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
LA NAZIONE INTERNO

E' di nuovo allerta meteo in Umbria, come in altre regioni di Italia, colpite dal maltempo. Il dipartimento di Protezione Civile ha infatti diramato l'avviso di condizioni meteorologiche avverse nel quale si avverte che "dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di oggi e per le successive 12-18 ore, si prevedono precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, in estensione anche sull'Umbria". (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

Nell’Orvietano una strada allagata è stata chiusa al traffico. A Parrano una donna è stata tratta in salvo, era rimasta in panne bloccata dall’acqua e fango mentre percorreva la strada che la conduceva a casa. (Umbria TV)

Attiva la lettura vocale Il Dipartimento di Protezione Civile ha diramato l'avviso di condizioni meteorologiche avverse nel quale si avverte che 'dalla tarda mattinata/primo pomeriggio di oggi... (Virgilio)

La SP 179 è stata chiusa al traffico a causa dell’esondazione nella zona di Predosa, dove sono in corso allagamenti che interessano anche le aree abitate. La situazione è critica per l’esondazione del torrente Orba, che ha superato gli argini in alcune zone, tra cui Capriata d’Orba e Predosa. (Meteo Italia)

Forti temporali in Umbria: rischio nubifragi, grandinate e allagamenti in tutta la regione. La situazione

Il tempo dovrebbe comunque migliorare già entro la tarda serata di martedì. Già nella serata di lunedì – spiega Umbria Meteo – sarà possibile qualche pioviggine a ridosso dei rilievi montuosi e martedì mattina qualche piovasco ma le piogge più intense, spesso a carattere di rovescio o temporale, sono attese per il pomeriggio. (umbriaON)

I volontari della protezione civile del Comune di Orvieto e personale del Centro servizi manutentivi stanno monitorando i corsi d’acqua minori che si stanno ingrossando per via della pioggia insistente mentre i livelli del fosso del Carcaione e dei fiumi Chiani e Paglia restano al momento sotto i livelli di guardia. (ilmessaggero.it)

, 12:41 (Corriere dell'Umbria)