Duplantis conquista nell'asta con 6,11 il quarto trofeo del Diamante a Bruxelles

ATLETICA Il fenomenale saltatore svedese si accontenta del primato del meeting nella fredda serata belga. Il giamaicano Blake domina i 100 maschili Per il fenomeno svedese, che aveva dichiarato alla vigilia la sua intenzione di provare a realizzare il quarto primato del mondo in stagione dopo 6.24m a Xiamen, 6.25m in occasione della vittoria alle Olimpiadi di Parigi e 6.26m al meeting di Chorzow, la serata troppo fredda con la temperatura vicina ai 10 gradi ha consigliato una certa prudenza, se così si può dire per un fenomeno che ha fatto solo tre salti superando al primo tentativo 5,62, 5,92 e poi i 6,11 finali. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Armand Duplantis ha ottenuto la sua 15a e ultima vittoria di un anno in cui ha migliorato tre volte il suo record mondiale, portandolo a 6,26 metri. Lo svedese, nato negli Stati Uniti, è stato ancora una volta imbattibile a Bruxelles, dove ha saltato solo tre volte, a 5,62, 5,92 e 6,11 m, quest'ultimo nuovo record del meeting. (Diretta)

A Bruxelles (Belgio) è andata in scena la prima giornata riservata alle finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. Chi è riuscito a vincere le gare ha conquistato il diamantone e si è garantito un assegno da 30.000 dollari, degno premio con cui chiudere una stagione particolarmente intensa e ricca di impegni. (OA Sport)

ATLETICA Per l'ostacolista azzurro alla sua prima finale in carriera nel trofeo del Diamante, un'enorme soddisfazione che segue la delusione per la mancata finale delle Olimpiadi a Parigi, oltretutto dopo che nelle ultime gare aveva mostrato un calo di condizione, al punto da essersi qualificato per la prova odierna solo proprio grazie alla rinuncia di Holloway. (Sport Mediaset)

Lorenzo Simonelli bruciato da Zhoya, splendido duello per la vittoria alle finali di Diamond League

Il giovane talento laziale era chiaramente scarico e con poche energie nel serbatoio in chiusura di una stagione davvero stellare: medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, argento agli Europei di Roma, argento ai Mondiali Indoor di Glasgow. (OA Sport)

Si preannuncia grande spettacolo al Memorial Van Damme, dove vedremo all’opera anche cinque italiani. (OA Sport)

Sulla pista di Bruxelles (Belgio) lo specialista italiano e il suo grande rivale francese si sono prodigati in uno spalla a spalla emozionante, valso il diamantone e l’annesso premio da 30.000 dollari. (OA Sport)