Duplantis chiude una stagione imbattuta con un nuovo record a Bruxelles

- Armand Duplantis, il fenomeno svedese del salto con l'asta, ha concluso la sua stagione imbattuta con una vittoria straordinaria a Bruxelles. Duplantis ha ottenuto la sua quindicesima vittoria dell'anno, migliorando il suo record mondiale per ben tre volte, portandolo a 6,26 metri. Nato negli Stati Uniti, Duplantis ha dimostrato ancora una volta la sua superiorità, saltando solo tre volte a 5,62, 5,92 e 6,11 metri, quest'ultimo nuovo record del meeting.

La Diamond League di Bruxelles ha visto anche la partecipazione di cinque atleti italiani, tra cui Gianmarco Tamberi, che punta al tris dopo le vittorie a Zurigo nel 2021 e 2022. Tamberi sarà in pedana questa sera alle 20:20, cercando di chiudere la stagione con un'altra vittoria.

La Diamond League è il massimo circuito internazionale di atletica leggera, e le finali di Bruxelles rappresentano l'ultimo atto della lunga stagione. I vincitori delle finali non solo otterranno il trofeo della Diamond League, ma anche una wildcard per i Mondiali di atletica leggera del 2025 in Giappone.

Tra le stelle presenti allo Stadio Roi Baudouin, oltre a Duplantis, ci sarà anche Faith Kipyegon, che punta al suo quinto trofeo nei 1.500 metri. La serata promette grande spettacolo, con gli ultimi diamantoni e i 30.000 dollari di premio in palio per i vincitori di ogni specialità.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo