Mattia Furlani quarto nella finalissima della Diamond League a Bruxelles

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rieti Life SPORT

È in corso a Bruxelles la prima giornata della finale di Wanda Diamond League, in una serata piuttosto fredda allo stadio Re Baldovino (12 gradi): Mattia Furlani è quarto nel lungo con 7,88 (+0.3). La lunghissima e vincente stagione di Mattia Furlani termina con il 7,88 nel lungo di Bruxelles, al primo salto, con un vento alle spalle di +0.3. Per il bronzo olimpico anche un 7,83, un tentativo soltanto abbozzato (6,39) e tre nulli, per chiudere un 2024 da sogno, illuminato da tre medaglie nei tre grandi eventi (argento mondiale indoor a Glasgow, argento europeo a Roma, bronzo ai Giochi di Parigi). (Rieti Life)

Ne parlano anche altre fonti

Simonelli secondo nella finale Diamond A Bruxelles il campione europeo dei 110hs chiude la stagione con un piazzamento di prestigio nel massimo circuito mondiale (13.22). Furlani salta 7,88 nel lungo ed è quarto, Derkach sesta nel triplo (Fidal)

Il giovane talento laziale era chiaramente scarico e con poche energie nel serbatoio in chiusura di una stagione davvero stellare: medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, argento agli Europei di Roma, argento ai Mondiali Indoor di Glasgow (OA Sport)

Il fenomenale saltatore svedese si accontenta del primato del meeting nella fredda serata belga. Il giamaicano Blake domina i 100 maschili ATLETICA (Sport Mediaset)

Diamon League a Bruxelles, stasera Tamberi punta al tris dopo Zurigo 2021 e 2022

In una serata piuttosto fredda allo stadio Re Baldovino (12 gradi), è quarto nel lungo il bronzo olimpico Mattia Furlani con 7,88 (+0.3) nella gara vinta dal giamaicano Tajay Gayle con 8,28 (+0.4). (Il Mattino di Padova)

Armand Duplantis ha ovviamente trionfato nel salto in alto, ma stavolta senza voler strafare: ottenuto il record del meeting a 6,11m, lo svedese si è fermato. I 100m maschili hanno visto il trionfo in 9”93 del giamaicano Ackeem Blake, già in grande spolvero pochi giorni fa a Bellinzona, mentre tra le donne a vincere la gara più attesa è stata l’oro olimpico Julien Alfred. (RSI.ch Informazione)

Non contano i punti accumulati nelle precedenti quattordici tappe: chi vince la finale, vince tutto. E’ l’ultimo atto della lunga stagione internazionale dell’atletica leggera, l’evento che incorona i 32 vincitori del ‘Diamante’, il simbolo del massimo circuito mondiale. (corriereadriatico.it)