Bruxelles: Ackeem Blake vince i 100 – Sidney McLaughlin la migliore nei 400

Bruxelles: Ackeem Blake vince i 100 – Sidney McLaughlin la migliore nei 400
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Queen Atletica SPORT

Whatsapp - Telegram BRUXELLES – Prima serata della tappa finale della Diamond League 2024. E’ il giamaicano Ackeem Blake a trionfare sui 100, 9.93 (0-1) per lui su una pista bagnata dalla pioggia caduta fino a pochi minuti prima e una temperatura non ideale, Christian Coleman e Fred Kerley terminano alle sue spalle in 10.00 e 10.01; tra le donne 10.88 (0.2) di Julien Alfred, quattro centesimi meglio di Dina Asher-Smith seconda con Marie-Jose Ta Lou terza in 11.05, solo settima una svogliata Sha’Carri Richardson in 11.23 Nei 400 femminili Marileidy Paulino vince in 49.45 sulla statunitense Alexis Holmes (50.32) e sull’irlandese Rashidat Adeleke (50.96) ma, pochi minuti prima, nella gara a “inviti”, Sidney McLaughlin aveva fatto meglio correndo in 49.11, settimo posto qui per Rebecca Borga in 54.25. (Queen Atletica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il campione europeo ritrova la condizione nell'ultima gara di stagione e ottiene un ottimo piazzamento. Furlani quarto nella finale del lungo maschile e Derkach sesta nel triplo donne ATLETICA (Sport Mediaset)

Blake ha chiuso nel modo migliore la sua stagione vincendo i 100 in 9"93, precedendo Coleman (10" netti) e Kerley (10"01). Da applausi la prova di Simonelli, giunto secondo nei 110 ostacoli, dove è stato in testa sino al penultimo ostacolo, prima di essere superato da Sasha Zhoya, primo in 13"16. (La Gazzetta dello Sport)

Domani si disputerà la seconda e ultima parte di questi atti conclusivi, poi calerà definitivamente il sipario sulla Regina degli Sport per questa annata agonistica. A Bruxelles (Belgio) è andata in scena la prima giornata riservata alle finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. (OA Sport)

L'atletica che non dimentica: la Diamond League di scena all'ex Heysel per la tappa finalee

Mattia Furlani chiude con un quarto posto nella prova del salto in lungo, fortemente condizionata dalla temperatura: 13° C di temperatura che incidono eccome nell'andamento della gara. Furlani: "Ero consapevole di poter arrivare a un risultato del genere" (Eurosport IT)

Per il fenomeno svedese, che aveva dichiarato alla vigilia la sua intenzione di provare a realizzare il quarto primato del mondo in stagione dopo 6.24m a Xiamen, 6.25m in occasione della vittoria alle Olimpiadi di Parigi e 6.26m al meeting di Chorzow, la serata troppo fredda con la temperatura vicina ai 10 gradi ha consigliato una certa prudenza, se così si può dire per un fenomeno che ha fatto solo tre salti superando al primo tentativo 5,62, 5,92 e poi i 6,11 finali. (Sport Mediaset)

Questa sera la Diamond League sarà di scena al fu Heysel, oggi intitolato 'Re Baldovino', per la sua tappa finale, dedicata a Ivo van Domme, talento dell'atletica belga morto in un incidente stradale dopo aver vinto l'argento negli 800 metri a Montreal 1976 (Sky Sport)