Bruxelles: Gran finale per Lorenzo Simonelli – Mattia Furlani giù dal podio all’ultimo salto

Bruxelles: Gran finale per Lorenzo Simonelli – Mattia Furlani giù dal podio all’ultimo salto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Queen Atletica SPORT

Whatsapp - Telegram BRUXELLES – Ultima tappa della Diamond League a Bruxelles che, come la settimana scorsa a Zurigo, è caratterizzata da condizioni atmosferiche non ideali con la pioggia che è caduta fino a pochi minuti prima dell’inizio del meeting. Gran chiusura di stagione per Lorenzo Simonelli secondo nei 110hs con 13.22 (0.4) alle spalle solo di Sasha Zoya vincitore con 13.16, 13,24 per Freddie Crittenden terzo. (Queen Atletica)

La notizia riportata su altri giornali

22.01 Domani l’Italia cala altri due assi da novanta, Gianmarco Tamberi nel salto in alto e Leonardo Fabbri nel getto del peso. Attesa anche per Larissa Iapichino nel lungo, saranno della partita anche Roberta Bruni nell’asta e Ayomide Folorunso nei 400 ostacoli. (OA Sport)

Simonelli secondo nella finale Diamond A Bruxelles, nella prima giornata della finale di Wanda Diamond League, il campione europeo Lorenzo Simonelli termina la stagione con il tempo di 13.22 nei 110 ostacoli (+0.4) e un prestigioso secondo posto nel massimo circuito mondiale, a sei centesimi dal francese Sasha Zhoya che si impone in 13.16. (Fidal)

Lorenzo Simonelli e Sasha Zhoya hanno regalato uno spettacolare duello per la vittoria sui 110 ostacoli nell’ambito delle finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. (OA Sport)

Finali Diamond League a Bruxelles - I risultati degli italiani: Furlani, Simonelli, Derkach

Per il fenomeno svedese, che aveva dichiarato alla vigilia la sua intenzione di provare a realizzare il quarto primato del mondo in stagione dopo 6.24m a Xiamen, 6.25m in occasione della vittoria alle Olimpiadi di Parigi e 6.26m al meeting di Chorzow, la serata troppo fredda con la temperatura vicina ai 10 gradi ha consigliato una certa prudenza, se così si può dire per un fenomeno che ha fatto solo tre salti superando al primo tentativo 5,62, 5,92 e poi i 6,11 finali. (Sport Mediaset)

Mattia Furlani ha chiuso al quarto posto la gara di salto in lungo che ha animato le finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. L’azzurro ha aperto la gara con un balzo da 7.88 metri (0,3 m/s di vento a favore), ma a seguire non è più riuscito a spiccare il volo: due nulli, 7.83, 6.39 e un nullo in chiusura. (OA Sport)

La stagione dell'atletica internazionale si chiude allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles (Belgio), teatro delle finali della Wanda Diamond League 2024. Una vera e propria parata di stelle, che mette di fronte tutti i migliori della stagione e che premia appunto il "migliore tra i migliori". (Eurosport IT)