Ehammer secondo alle finali, Blake vola anche a Bruxelles

Ehammer secondo alle finali, Blake vola anche a Bruxelles
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
RSI.ch Informazione SPORT

I 100m maschili hanno visto il trionfo in 9”93 del giamaicano Ackeem Blake, già in grande spolvero pochi giorni fa a Bellinzona, mentre tra le donne a vincere la gara più attesa è stata l’oro olimpico Julien Alfred. Armand Duplantis ha ovviamente trionfato nel salto in alto, ma stavolta senza voler strafare: ottenuto il record del meeting a 6,11m, lo svedese si è fermato. Infine, da notare che i 400m femminili sono andati alla dominicana Marileidy Paulino (49”45), sebbene nella gara “a invito” Sydney McLaughlin-Levrone (che non poteva partecipare alle finali perché non ha disputato alcuna tappa precedente) si sia imposta comodamente in 49”11. (RSI.ch Informazione)

Su altre testate

Lorenzo Simonelli e Sasha Zhoya hanno regalato uno spettacolare duello per la vittoria sui 110 ostacoli nell’ambito delle finali della Diamond League, il massimo circuito internazionale itinerante di atletica leggera. (OA Sport)

Nella capitale belga approdano ben 8 azzurri a testimonianza del buon stato di salute dell’atletica nostrana che chiude il 2024 (in pista) con una messe incredibile di medaglie (24) a Roma (Europei di giugno) e di 3 allori olimpici e con un sesto posto nella classifica a punti. (Tuttosport)

Nel maggio di 39 anni fa la strage dell'Heysel rese pubblico per la prima volta il problema degli hooligans nel calcio, poi accentuato dalla morte di 96 persone nel crollo dello stadio di Hillsborough nell'aprile 1989. (Sky Sport)

Bruxelles: Ackeem Blake vince i 100 – Sidney McLaughlin la migliore nei 400

È in corso a Bruxelles la prima giornata della finale di Wanda Diamond League, in una serata piuttosto fredda allo stadio Re Baldovino (12 gradi): Mattia Furlani è quarto nel lungo con 7,88 (+0.3). (Rieti Life)

Furlani: "Ero consapevole di poter arrivare a un risultato del genere" La stagione dell'atletica internazionale si chiude allo Stadio Re Baldovino di Bruxelles (Belgio), teatro delle finali della Wanda Diamond League 2024. (Eurosport IT)

BRUXELLES – Prima serata della tappa finale della Diamond League 2024. Whatsapp - Telegram (Queen Atletica)