Atletica, Diamond League: le finali a Bruxelles. Orari, programma e dove vedere in tv le gare di Tamberi, Iapichino e Fabbri

Atletica, Diamond League: le finali a Bruxelles. Orari, programma e dove vedere in tv le gare di Tamberi, Iapichino e Fabbri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Si chiudono oggi le Finals di Diamond League di atletica leggera. Lo sport si ritrova a Bruxelles, in Belgio. Oltre al trofeo della Diamond League, i vincitori otterranno una wildcard per i Mondiali di atletica leggera del 2025 in Giappone. Tra le stelle che brilleranno alllo Stadio Roi Baudouin ci sarà Armand Duplantis che tenterà di superare nuovamente il suo record mondiale nel salto con l’asta (6,26 metri), mentre Faith Kipyegon punterà al suo quinto trofeo nei 1.500 metri. (Corriere della Sera)

Su altre testate

I 100m maschili hanno visto il trionfo in 9”93 del giamaicano Ackeem Blake, già in grande spolvero pochi giorni fa a Bellinzona, mentre tra le donne a vincere la gara più attesa è stata l’oro olimpico Julien Alfred. (RSI.ch Informazione)

Bruxelles – Lorenzo Simonelli stacca la seconda posizione in Diamond League, a Bruxelles. Nell’ultimo appuntamento stagionale del circuito internazionale di atletica leggera, l’Azzurro segna il crono di 13.22 e impreziosisce un grande anno 2024 per il campione d’Europa dei 100 ostacoli a Roma e argento mondiale indoor nei 60 ostacoli. (Il Faro online)

A Bruxelles il campione europeo dei 110hs chiude la stagione con un piazzamento di prestigio nel massimo circuito mondiale (13.22). Furlani salta 7,88 nel lungo ed è quarto, Derkach sesta nel triplo A Bruxelles, nella prima giornata della finale di Wanda Diamond League, il campione europeo Lorenzo Simonelli termina la stagione con il tempo di 13.22 nei 110 ostacoli (+0.4) e un prestigioso secondo posto nel massimo circuito mondiale, a sei centesimi dal francese Sasha Zhoya che si impone in 13.16. (Fidal)

Bruxelles: Gran finale per Lorenzo Simonelli – Mattia Furlani giù dal podio all’ultimo salto

Per l'ostacolista azzurro alla sua prima finale in carriera nel trofeo del Diamante, un'enorme soddisfazione che segue la delusione per la mancata finale delle Olimpiadi a Parigi, oltretutto dopo che nelle ultime gare aveva mostrato un calo di condizione, al punto da essersi qualificato per la prova odierna solo proprio grazie alla rinuncia di Holloway. (Sport Mediaset)

La lunghissima e vincente stagione di Mattia Furlani termina con il 7,88 nel lungo di Bruxelles, al primo salto, con un vento alle spalle di +0.3. Per il bronzo olimpico anche un 7,83, un tentativo soltanto abbozzato (6,39) e tre nulli, per chiudere un 2024 da sogno, illuminato da tre medaglie nei tre grandi eventi (argento mondiale indoor a Glasgow, argento europeo a Roma, bronzo ai Giochi di Parigi). (Rieti Life)

Whatsapp - Telegram Gran chiusura di stagione per Lorenzo Simonelli secondo nei 110hs con 13.22 (0.4) alle spalle solo di Sasha Zoya vincitore con 13.16, 13,24 per Freddie Crittenden terzo. (Queen Atletica)