Meteo Diretta: Reggio Calabria, mareggiata a Scilla. Il Video
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella mattinata di giovedì 21, il suggestivo borgo di Scilla, affacciato sullo splendido Mar Tirreno, ha vissuto un fenomeno naturale che ha catturato l'attenzione dei residenti e dei visitatori: una mareggiata con onde che hanno raggiunto altezze imponenti di fino a 3 metri. Questo evento, sebbene spettacolare da un punto di vista paesaggistico, non ha comportato disagi significativi per la comunità locale e per le attività turistiche. (iLMeteo.it)
Su altre testate
“Possiamo ben definirlo un supervento. In questi giorni ha colpito la zona silana e presilana del cosentino e la Valle del Crati”. Da un sopralluogo effettuato dai tecnici di Coldiretti Calabria risulta che nelle “zone interne ci sono alcuni problemi per la viabilità anche a causa di alberi dei boschi che sono caduti e lamiere che sono finite in strada”. (StrettoWeb)
Al momento, per i veicoli (telonati, furgonati e caravan), in direzione nord è istituita l'uscita obbligatoria presso allo svincolo di Sibari, mentre i mezzi diretti a sud vengono deviati allo svincolo di Lagonegro nord. (LaC news24)
Durante la notte trascorsa infatti si sono registrate raffiche molto intense e fino a 173 km/h a Monte Scuro (stazione meteo di Mlg): a seguire si sono registrate raffiche di 166 km/h a Monte Botte Donato, 144 km/h nel quartiere S.Elia di Catanzaro (stazione meteorologica di S. (LaC news24)
A causa del forte vento, è provvisoriamente istituito il divieto di transito ai veicoli telonati, furgonati e caravan lungo la A2 «Autostrada del Mediterraneo» in direzione nord, tra gli svincoli di Frascineto (CS) e Lagonegro (PZ). (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)
Tiso: “Da plastica effetti devastanti per ecosistemi” – “La plastica è diventata un materiale onnipresente nella vita moderna, per la sua versatilità, resistenza e basso costo. Tuttavia, la produzione e il consumo di plastica a livello mondiale comportano effetti ambientali devastanti, che minacciano la salute dell’ecosistema e delle popolazioni globali. (PesceInRete)
Come previsto l'intenso impulso instabile ha raggiunto la nostra regione e il territorio Vibonese nella giornata di ieri con piogge localmente moderate ma soprattutto con violente raffiche di vento che hanno causato anche locali disagi. (Il Vibonese)