Il decreto ‘Liste d’attesa’ è legge, Savo: “Risposte chiare ai bisogni dei cittadini”

“Il decreto sulle liste d’attesa è legge. Misure importanti e strutturali, quelle contenute nel provvedimento votato oggi alla Camera, che annoverano, tra le azioni principali, l’istituzione di un sistema nazionale di monitoraggio finalmente efficace e strumenti di controllo che vedono in prima linea le Regioni e il Ministero della Salute con un Organismo che potrà attivare poteri sostitutivi, in caso di inadempienza”, così la presidente della VII Commissione regionale Sanità e Politiche Sociali, Alessia Savo (FDI), in merito al dl liste d’attesa diventato legge con l’approvazione di oggi alla Camera dei deputati. (Frosinone News)

La notizia riportata su altri giornali

"Quando questo decreto è stato approvato, agli inizi di giugno, eravamo nel pieno della campagna elettorale delle europee ed era stato raccontato come la panacea di tutti i mali della sanità italiana. Peccato che con il decreto, già entrato in vigore, nulla è cambiato. (Il Sole 24 ORE)

Liste d'attesa, approvata la legge. Vietri: ora sanità più vicina a cittadini "Si migliora la trasparenza e l'efficienza" (Ottopagine)

Lombardia (Il Saronno)

Meloni: “Intrapresa la giusta direzione per costruire una sanità più efficiente e vicina ai bisogni dei cittadini”

Il sequestro di quasi 400 metri del canalone di scolo che si immette nel torrente Turrina, e poi sfocia in mare, ci dice, oltre ogni dubbio, che da quelle parti si consumano condotte quantomeno irregolari, per non dire illecite, con conseguenze disastrose per l’ambiente e per l’economia costiera. (Corriere di Lamezia)

Dopo l'approvazione in Senato, ieri c'è stato il via libera della Camera con 171 sì e 122 no. Il decreto sulle liste d'attesa è legge. (ilgazzettino.it)

"È legge il decreto del Governo sulle liste d'attesa. Dopo aver portato il fondo sanitario al suo livello più alto di sempre, compiamo oggi ulteriori passi avanti per garantire il diritto alla salute dei cittadini. (Quotidiano Sanità)