Biathlon - Lisa Vittozzi, la stagione si chiude senza iniziare: "Meglio non correre rischi e pensare già alle Olimpiadi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nei giorni scorsi erano arrivate notizie incoraggianti in merito al ritorno di Lisa Vittozzi in Coppa del Mondo, direttamente per bocca del DT Klaus Hoellrigl che parlava di un piano di ritorno alle gare per Lisa Vittozzi dalla prossima tappa di Coppa del Mondo, a Ruhpolding per poi avvicinarsi ai Campionati del Mondo. Ma, alla fine, questo ritorno in pista della sappadina purtroppo non ci sarà. Pochi minuti fa, infatti, la Federazione Italiana Sport Invernali (FISI) ha comunicato che la biathleta del Centro Sportivo Carabinieri ha deciso, di concerto con lo staff tecnico, di concludere la sua stagione, senza di fatto averla mai cominciata. (FondoItalia.it)
Su altre fonti
nuovo il suo ritorno e prosegue il percorso di recupero. ripresa della xoppa del mondo di biathlon, in programma (Tuttosport)
LA DIRETTA LIVE DELLA SPRINT FEMMINILE DI BIATHLON ALLE 14.20 Il via alle danze sarà dato alle 14.20 e saranno cinque le atlete italiana a rispondere all’appello. (OA Sport)
La Coppa del Mondo di biathlon riparte da Oberhof, dove da oggi andrà in scena la quarta tappa della stagione. In realtà, il mese di gennaio è quello meno pesante nell’economia della lotta per la Sfera di cristallo, poiché sono previste solo 6 gare, contro le 8 di dicembre e le 7 di marzo. (OA Sport)
L’atleta delle Fiamme Oro ha parlato poco fa ai microfoni di Fondo Italia, durante l’allenamento sulle piste di Oberhof, commentando l’emozione per le gare tedesche di questi giorni: ”Essere stato convocato qui è una grandissima felicità, è il sogno di ogni ragazzino che inizia a fare questo sport. (TargatoCn.it)
In accordo con lo staff tecnico e sanitario della squadra di biathlon, l'azzurra del biathlon ha deciso di concludere anticipatamente la stagione agonistica. Ma dopo le prime sensazioni alla ripresa degli allenamenti Lisa e i tecnici hanno deciso di non forzare i tempi. (La Gazzetta dello Sport)
Lisa Vittozzi chiude in anticipo la stagione agonistica di biathlon, ora si dedicherà al recupero fisico e mentale in vista delle Olimpiadi Milano Cortina 2026. (ilgazzettino.it)