Ordine d’arrivo tappa di oggi Vuelta a España 2024: la fuga premia Dunbar, sesto Filippo Zana

L’undicesima tappa della Vuelta a España 2024, la decima in linea, viene vinta dall’irlandese Eddie Dunbar, alfiere del Team Jayco AlUla, il quale regola i fuggitivi di giornata. In casa Italia sesta piazza per Filippo Zana, compagno di squadra di Dunbar, nono posto per Gianmarco Garofoli (Astana Qazaqstan Team). Gruppo dei migliori a 3’31”, ai quali cede 37″ l’australiano Ben O’Connor. Di seguito l’ordine d’arrivo completo della frazione odierna della Vuelta a España 2024, con il primo posto dell’irlandese Eddie Dunbar: in classifica generale resta in testa l’australiano Ben O’Connor, che vanta ora un margine di 3’16” sullo sloveno Primoz Roglic (Red Bull – BORA – hansgrohe). (OA Sport)

Su altri media

10 e lode. Il 27enne corridore irlandese del Team Jayco AlUla coglie il suo primo successo di tappa in un Giro con un colpo da maestro, da vero finisseur, grazie ad una scelta di tempi perfetti. (TUTTOBICIWEB.it)

L’undicesima tappa della Vuelta a España 2024 di ciclismo su strada conferma la Maglia Rossa, la più ambita, la più significativa e rappresentativa della corsa a tappe iberica, che identifica tra tutti i corridori il leader della classifica generale, sulle spalle di Ben O’Connor. (OA Sport)

Max Poole, voto 8: probabilmente era uno di quelli che ne aveva di più tra gli attaccanti. PAGELLE UNDICESIMA TAPPA VUELTA A ESPAÑA 2024 (OA Sport)

Vuelta di Spagna Dunbar batte Narvaez, Zana e Frigo superlativi, Roglic attacca anche su un 3a categoria: gli highlights

Il percorso, pur presentando come unico GPM l'ascesa che porterà al traguardo, sarà fin da subito mosso e sembrerebbe perfetto per le possibilità di successo di una fuga. La frazione che partirà da Ourense Termal per concludersi ai 1488 metri sul livello del mare della Estación de Montaña de Manzaneda sarà, con i suoi 137,4 chilometri la più breve di questa edizione del GT iberico, escluse le cronometro ovviamente. (SpazioCiclismo)

Partito all'attacco assieme al compagno Filippo Zana, il portacolori del Team Jayco - AlUla è rimasto coperto nel finale grazie all'azione offensiva dell'ex campione italiano, potendo così gestirsi nel ripido ultimo GPM di giornata per andare a conquistare una vittoria carica di emozioni e significato. (SpazioCiclismo)

VUELTA DI SPAGNA - 39 corridori in fuga e ci sono anche quattro italiani: Germani, Frigo, Zana e Garofoli. Frigo e Zana danno una grossa mano a Dunbar e George Bennett e a vincere è proprio l'irlandese con una fagianata. (Eurosport IT)