Astrofotografia, una comenta nella campagna modicana

Astrofotografia, una comenta nella campagna modicana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblichiamo lo scatto fotografico di Enrico Modica fatto stamanio alle ore 05:50, nei pressi della campagna modicana, in contrada Mauto. Di seguito una breve descrizione: La Cometa C/2023 A3... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il passaggio della cometa del secolo si può già ammirare a occhio nudo dai nostri cieli, a patto di avere un'ottima visibilità senza inquinamento luminoso (e utilizzando un binocolo o un telescopio) questo perché nei giorni che precedono l'8 ottobre il corpo si trova alla minima distanza tra il nostro pianeta e il Sole. (R101)

Su di loro sono trapelate diverse indiscrezioni, come ad esempio quella secondo cui lui starebbe solo usando Helena per far ingelosire Shaila Gatta. A tenere banco in queste prime settimane di messa in onda del Fratello è, soprattutto, l’avvicinamento tra Helena Prestes e Lorenzo Spolverato. (Tutto.TV)

Mentre cresce l’attenzione degli astronomi di tutto il mondo per la cometa C2023 A3 Tsuchinshan-Atlas, gli esperti stanno monitorando una nuova cometa scoperta solo pochi giorni fa, molto vicina al Sole. (MeteoWeb)

In arrivo la "cometa del secolo": quando sarà visibile in Italia

E' arrivata la cometa C/2023 A3, conosciuta anche come Tsuchinshan-ATLAS e da alcuni ribattezzata “cometa del secolo” e in tanti, astrofili e non, si preparano a fotografarla e osservarla. (LecceSette)

Possiede un’orbita retrograda, inclinata di 139° sul piano dell’ orbita terrestre ed un periodo orbitale talmente lungo (circa 80 mila anni) da far pensare che sia arrivata per la prma volta dalle nostre parti: si tratta quindi di una cometa nuova ricchisima di polvere e di gas. (varesenews.it)

Rappresenta, infatti, un’opportunità unica per osservare un fenomeno naturale straordinario e affascinante, rendendo questo evento imperdibile per chiunque ami guardare il cielo stellato. L’arrivo della cometa C/2023 A3, conosciuta anche come Tsuchinshan-ATLAS, rappresenta uno degli eventi astronomici più spettacolari dell’anno. (inItalia)