Attacco alla Francia, Israele accusa l'Iran: "Il sabotaggio dei treni dell'Alta Velocità è stato eseguito sotto l'influenza di Teheran"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Per il terzo giorno consecutivo Tel Aviv torna ad additare al mondo il pericolo del cosiddetto “asse del male” di cui fa parte l’Iran. A chiamare in causa Teheran oggi è stato il ministro degli esteri israeliano Israel Katz, secondo cui il sabotaggio alle linee ferroviarie che sta gettando nel caos i collegamenti dell’Alta Velocità in Francia nel giorno dell’inaugurazione delle Olimpiadi di Parigi “è stato programmato ed eseguito sotto l’influenza dell’asse del male dell’Iran e dell’Islam radicale“. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Allerta sicurezza massima sulle Olimpiadi in occasione dell'apertura di domani. Israele avverte Parigi di un possibile attacco ordito dall'Iran. (RaiNews)

(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alla vigilia della cerimonia di apertura lungo la Senna, che da mesi tiene occupati i servizi francesi e alleati, il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz ha inviato una lettera al suo collega francese Stéphane Séjourné per metterlo in guardia su un progetto di attacco sostenuto dall’Iran contro gli atleti e i turisti israeliani. (Corriere della Sera)

Arresti, minacce e droni. "Israele è nel mirino"

Al Villaggio olimpico è arrivato il presidente della Repubblica Mattarella, che ha ospitato Gianmarco Tamberi sull'aereo di Stato e poi ha cantato l'inno di Mameli con gli azzurri e ha firmato il muro della tregua olimpica. (la Repubblica)

ROMA – Alla vigilia dell’inaugurazione delle Olimpiadi 2024, Israele avverte Parigi di possibili attentati pianificati dall’Iran contro la delegazione israeliana. Lo fa con una lettera del ministro degli Esteri israeliano Israel Katz al suo omologo francese Stéphane Séjourné. (Dire)

L'uno dice che «la Francia è un bersaglio». Ieri è arrivato l'avvertimento del ministro degli Esteri israeliano Katz su un complotto sostenuto dall'Iran per attaccare la delegazione dello Stato ebraico durante i Giochi: «Per loro sorvegliata h24», ha spiegato Darmanin. (il Giornale)