In archivio la prima giornata di Europa League: la gol collection delle gare delle 21

Video In archivio la prima giornata di Europa League: la gol collection delle gare delle 21 Francesco Farioli ricorderà a lungo la sua prima volta in Europa League. L'Ajax demolisce il Besiktas di Ciro Immobile con un netto 4-0 e si porta in testa alla classifica, scavalcando la Lazio. Vincono anche FCSB e Lione, mentre l'Eintracht si fa rimontare due reti nel finale dal Viktoria Plzen. Pari anche all'Olimpico tra Roma e Athletic Bilbao, il Braga beffa il Maccabi tel Aviv con un rigore al 95' (gli israeliani chiudono in 9). (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre testate

Riparte una nuova avvincente stagione di Europa League, tutta da vivere in esclusiva su Sky e in streaming su NOW. Tra mercoledì 25 e giovedì 26 settembre, la prima giornata della stagione 2024/2025, con tutte le 18 partite del primo turno, da seguire in contemporanea anche grazie a Diretta Gol. (Digital-Sat News)

EUROPA LEAGUE TOTTENHAM-QARABAG 3-0 (Sport Mediaset)

L'Europa League è cambiata, un solo girone denominato fase campionato rispetto ai soliti otto: cosa c'è da sapere per la Roma. Tra le rappresentanti della Serie A in Europa nel 2024/2025 c'è anche la Roma, che partecipa all'Europa League dopo aver perso la finale del 2023 e aver raggiunto le semifinali 2024. (Goal Italia)

Europa League, via al girone unico: quali sono i criteri del nuovo format

Non solo la Champions, anche l'Europa League è tutta rinnovata a partire da questa edizione in cui le Coppe europee sono state rivoluzionate. La prima, già sperimentata con la Champions, è quella del girone unico: tutti contro tutti, ma per accedere alla fase a eliminazione diretta bisogna fare abbastanza punti — contro le 8 sfidanti sorteggiate — per piazzarsi tre le prime otto classificate che avranno accesso diretto agli ottavi, oppure finire tra il 9° e il 24° posto per giocarsi i playoff e prendere il secondo treno per la fase successiva. (Corriere della Sera)

La prima giornata della nuova edizione dell'Europa League ha già dato le prime importanti indicazioni. La classifica vede in testa l'Ajax, che ha rifilato un poker al Besiktas di Ciro Immobile; la squadra di Francesco Farioli precede FCSB, Lazio e Tottenham, mentre la Roma è a centro gruppo dopo il pareggio con l'Athletic Bilbao. (TUTTO mercato WEB)

EUROPA LEAGUE – La stagione 2024/2025 ha portato con sé diverse novità. La più importante riguarda sicuramente il format delle competizioni europee. Dopo diversi anni, infatti, la Uefa ha deciso di rivoluzionare completamente la prima fase, sostituendo gli 8 gironi con uno solo costituito da 36 squadre. (RomaNews)