Venezuela, Maduro in Messico per vertice Celac

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse INTERNO

Si tratta del suo primo viaggio fuori dal Venezuela da quando il governo degli Stati Uniti lo ha incriminato per traffico di droga e terrorismo nel marzo 2020 e ha offerto una ricompensa fino a 15 milioni di dollari

(LaPresse/AP) – Il presidente venezuelano Nicolas Maduro è arrivato venerdì sera a Città del Messico, dove oggi si terrà il sesto vertice della Comunità di Stati Latinoamericani e dei Caraibi (Celac). (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Fonte: Coldiretti Firenze E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti su dati ONU diffusa in occasione del summit tematico. (Redazione di Associazione culturale Toscana Chianti Ambiente)

Di seguito riportiamo i pareri dei rappresentanti delle parti sociali agricole intervenuti nella sessione dedicata alla sostenibilità ambientale. Il Presidente di Confagricoltura, Massimiliano Giansanti ha dichiarato: “Gli eventi climatici eccezionali, sempre più ricorrenti, provocano perdite di produzione, di reddito e gravi danni alle strutture. (Ruminantia)

Sono andati persi in un decennio oltre 400 milioni di chili di prodotti agricoli, con la copertura artificiale di suolo coltivato che nel 2020 – sottolinea Coldiretti - ha toccato la velocità di 2 metri quadri al secondo, nonostante il lockdown e la crisi dell’edilizia, secondo i dati Ispra. (BigHunter)

Sarà smascherato per la prima volta in piazza lo scandalo dei Paesi ricchi del G20 che taroccano il Made in Italy a tavola con le più incredibili imitazioni delle specialità nazionali scovate nei Paesi partecipanti al Summit. (PPN - Prima Pagina News)

Un piano per sviluppare l’agricoltura 4.0: lo hanno messo a punto i laboratori di ricerca Novamont di Novara in collaborazione con Coldiretti. (La Stampa)

A farne parte, la sottosegretaria del Ministero degli Affari esteri del paese centramericano, Carmen Moreno, il Console onorario del Messico a Firenze, Cosimo Di Nocera, ed alcuni funzionari. (AGR online)