Federica Brignone: Reine des Pistes
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Italie dello sci ha una nuova campionessa del mondo, Federica Brignone. La sciatrice alpina milanese conquista la coppa del mondo nello sci alpino dopo che l'ultima discesa a Sun Valley è stata cancellata per forte vento. La Brignone corona una stagione fantastica e diventa la nuova campionessa del mondo. (Il Messaggero - Édition française)
Su altre fonti
La cancellazione della discesa delle finali di Sun Valley assegna aritmeticamente la seconda Coppa del mondo generale a Federica Brignone. A tre gare dalla fine della stagione, nessuna può più superarla. (FISI)
Federica Brignone ha vinto la Coppa del Mondo assoluta per la seconda volta in carriera. In virtù della cancellazione della discesa maschile e femminile a Sun Valley, tappa conclusiva di Coppa del Mondo, l'azzurra ha matematicamente conquistato la Coppa di Cristallo dopo quella ottenuta nel 2020 e anche la coppa di discesa di specialità. (Liberoquotidiano.it)
Quel trionfo del 2020 festeggiato nella propria casa di La Salle a causa del Covid è sempre stato un rimpianto per la valdostana che ha lavorato alacremente per riprendersi quello che le spettava., Quattro anni dopo l'azzurra può finalmente festeggiare sul podio con il trofeo in mano nonostante una cancellazione ancora una volta segni la fine di questo magico percorso. (Sport Mediaset)

"Oggi è stata una prova di tensione - aggiunge - con la prospettiva di fare una gara alle tre di pomeriggio. (Eurosport IT)
È festa grande per l'ennesimo traguardo storico raggiunto in una stagione dominata dall'azzurra, che continua a riscrivere tutti i primati della disciplina e si prende anche la sfera di specialità. (Sport Mediaset)
La discesa libera di Sun Valley è stata cancellata, così la sciatrice italiana si è aggiudicata con tre gare d'anticipo la sua seconda generale dopo quella del 2020 (Sky Tg24 )