Brignone, sei storia! Trionfo nella Coppa del mondo generale, la prima in discesa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Federica Brignone si aggiudica la Coppa del Mondo generale e di discesa 2025. La sciatrice azzurra adesso è ufficialmente la regina delle nevi dopo la cancellazione della discesa libera di Sun Valley : infatti la giuria ha deciso di annullare le manche maschili e femminili per via prima della troppa neve e poi del forte vento. Stagione pazzesca per la " Tigre di La Salle ", 10 vittorie contando 5 gigante e soprattutto 2 vittorie in discesa libera dove non aveva mai vinto in carriera. (Tuttosport)
Su altre fonti
Persino un giro di ricognizione, con la partenza di quella maschile rimandata alle 14 ora locale (un’ora dopo quella femminile). Altro posticipo di mezz’ora tra black-out in sala stampa e vento nella parte alta del tracciato. (Davide Marta)
E Odermatt conquista per la seconda stagione consecutiva anche questo trofeo. (NEVEITALIA.IT)
Era soltanto questione di ore, ma ora Federica Brignone può finalmente liberare tutta la sua gioia. Troppo ampio il vantaggio accumulato sulla svizzera Lara Gut-Behrami, distante 382 punti dalla vetta quando mancano soltanto tre gare alla conclusione della stagione. (Sport Mediaset)
È festa grande per l'ennesimo traguardo storico raggiunto in una stagione dominata dall'azzurra, che continua a riscrivere tutti i primati della disciplina e si prende anche la sfera di specialità. (Sport Mediaset)
Federica Brignone conquista la sua seconda coppa del mondo generale in carriera, dopo quella del 2019-2020, grazie alla matematica: la discesa delle finali di Sun Valley viene cancellata e così i numeri le assicurano il successo . (Eurosport IT)
Ricevere la Coppa del Mondo per posta è qualcosa che non è mai andato giù a Federica Brignone. (Sport Mediaset)