Casse: "Ora basta, devo fare una gara pulita", Paris: "Oggi più che male"

Casse: Ora basta, devo fare una gara pulita, Paris: Oggi più che male
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

La discesa di Bormio, sulla Stelvio, ha regalato all'Italia un quarto posto con rimpianto grazie a Mattia Casse, consapevole che senza un grave errore sarebbe potuto essere in un'altra posizione. Ecco le sue dichiarazioni al sito della FISI: Buona la prova di Giovanni Franzoni, 19° col pettorale 52: "Penso di essere adatto per questo tipo di pista e l’hanno prossimo qui ci saranno i Giochi Olimpici ed era importante andare bene. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 28 dic. Lo svizzero ha chiuso la prova sulla Stelvio in 1.53.43, precedendo di 24 centesimi il connazionale Fronjo Von Allmen e di 72 il canadese Cameron Alexander. (Agenzia askanews)

– Ancora spettacolo sulla Stelvio di Bormio. L’azzurro appare una buona carta anche in supergigante, dove ha vinto in Gardena una settimana fa e, soprattutto, ha una forma fisica invidiabile. (Quotidiano Sportivo)

Due le gare odierne di Coppa del Mondo di sci alpino: la discesa libera maschile a Bormio (ore 11:30) sulla pista Stelvio, lo slalom gigante femminile a Semmering (in Austria, a partire dalle ore 10:00 sul tracciato Panorama). (Fanpage.it)

Coppa del Mondo: lo svizzero Monney vince la discesa di Bormio, quarto l'azzurro Casse

13.36 gara di Franzoni che chiude diciannovesimo a 2.08. L’azzurro è stato bravo a limitare i danni sulla Carcentina e sul salto del San Pietro. I PETTORALI DI PARTENZA (OA Sport)

Secondo il connazionale di Monney, Franjo Von Allmen, che comanda per lunghi tratti la prova, mentre è più che positiva la prova di Mattia Casse: l'azzurro, sceso in pista con il pettorale numero 13, paga un piccolo errore a metà percorso (in cui finisce oltre la linea blu) e va vicinissimo al primo podio in carriera nella specialità, finendo quarto con 7 centesimi di distacco rispetto al canadese Cameron Alexander. (La Gazzetta dello Sport)

Lo svizzero Alexis Monney - 25 anni e mai sul podio sinora - ha vinto a sorpresa la discesa sui 3.442 metri della micidiale pista Stelvio di Bormio. Coppa del Mondo: lo svizzero Monney vince la discesa di Bormio, quarto l'azzurro Casse (Diretta)