Mutui a tasso variabile nel 2025 verso un andamento simile al tasso fisso, le previsioni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
QuiFinanza ECONOMIA

Se è vero che attualmente il mutuo a tasso fisso è ancora più conveniente rispetto al tasso variabile, è anche vero che i ripetuti tagli dei tassi voluti dalla Bce hanno avuto l'effetto di calmare la corsa al rialzo del variabile, rendendolo un po' più conveniente. La tendenza prevista dagli esperti è quella di un riallineamento fra le due opzioni entro la fine del 2025. Tale pareggio sarà raggiungibile se la Bce proseguirà sulla strada del taglio del costo del denaro, che si riflette in generale su una immediata maggiore convenienza nella stipula dei mutui e che, nello specifico, avendo effetti sull'Euribor, spinge al ribasso il costo dei mutui a tasso variabile. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Questa politica punta a stimolare la crescita economica e a contenere l’inflazione, prevista intorno al 2% nel 2025. Dopo due anni di rialzi, il 2024 si chiude con una buona notizia per famiglie e imprese: la Banca Centrale Europea ha confermato la progressiva riduzione dei tassi di interesse. (Adriaeco)

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// (agenzia giornalistica opinione)

Immagina di avere ereditato una casa, oppure di pensare di comprare un immobile, magari all’asta, per affittarlo e crearti una entrata mensile regolare. Se hai una casa da offrire in locazione in città, sai bene che per renderla appetibile ai potenziali inquilini devi investire nella sua ristrutturazione. (Proiezioni di Borsa)

Mutuo, pochi fortunati risparmieranno 1400 euro: per comprare casa questo periodo è perfetto

L’andamento ha riacceso l’interesse delle famiglie sui prestiti per la casa. Grazie all’abbassamento dei tassi di interesse, il mercato dei mutui in Italia vive una nuova fase di espansione: a settembre la domanda complessiva è infatti aumentata del 7% rispetto all’anno precedente (fonte: Crif). (Milano Finanza)

Acquistare casa è una delle scelte più importanti e impegnative della vita. L’euforia di poter finalmente stringere tra le mani le chiavi del proprio sogno può spingere a decisioni frettolose. Eppure, con un po’ di pazienza, si possono evitare errori costosi. (Finance CuE)

Un’opportunità da cogliere al volo per chi vuole acquistare casa o ridurre la rata del proprio mutuo (Finance CuE)