Cosenza-Catanzaro, Cimino: la partita della pace mancata

Cosenza-Catanzaro, Cimino: la partita della pace mancata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CatanzaroInforma SPORT

Di Franco Cimino Nella storia dell’Umanità ci sono i giorni dell’odio e quelli dell’amicizia. I giorni della pace e quelli della guerra. Negli spazi più piccoli, paesini, quartieri e vicinato, condomini e parentato compresi, ci sono i giorni delle liti e delle strette di mano, dopo non poche scazzottate magari. Nel calcio di oggi, invece, c’è solo guerra, odio rancore e voglia di vendetta e rappresaglia. (CatanzaroInforma)

Ne parlano anche altre fonti

Il derby di Calabria più folle di sempre si conclude con le lacrime di Massimiliano Alvini e quelle della maggior parte del pubblico rossoblù . (Gazzetta del Sud)

Che Cosenza-Catanzaro non sia una partita come le altre lo dimostrano le coreografie. Curva Nord Massimiliano Catena e Curva Sud Donato Bergamini hanno regalato uno spettacolo per gli occhi, fatto di bandiere, striscioni e richiami alla storia del tifo rossoblù, come sempre caldissimo. (LaC news24)

COSENZA – Si informa che in previsione dell’incontro di calcio Cosenza-Catanzaro, in programma allo Stadio San Vito-Marulla, giovedi 26 dic 2024, alle ore 15,00, la Polizia Municipale ha emanato un’ordinanza per motivi di ordine pubblico e per disciplinare l’afflusso allo stadio ed il conseguente deflusso delle due tifoserie, in modo separato, in tempi rapidi e senza rischi per la pubblica incolumità. (Quotidiano online)

Il derby della sentenze: Cosenza a caccia dei tre punti da “indulto”, Catanzaro e Caserta diranno cosa vogliono diventare da grandi

Va detto con doverosa obiettività che il Cosenza non avrebbe meritato la sconfitta al culmine di una serie di episodi che sono andati quasi tutti clamorosamente contro alla squadra di Alvini, tranne l’ultimo, che alla fine ha reso giustizia ai rossoblù. (Iacchite)

COSENZA- Serie B. Questo pomeriggio alle 15 al "Marulla" andra' in scena il derby Cosenza-Catanzaro senza pero' la presenza dei tifosi ospiti. (Tuttocampo)

Anche se l'atmosfera non sarà quella delle partitissime Cosenza-Catanzaro del passato (senza andare troppo lontano: quelle dello scorso anno), per via dello stop alla presenza della tifoseria ospite e a causa del clamoroso autogol della società rossoblù guidata da Guarascio sul caro-biglietti (prima imposto, poi rivisto... (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)