Ex Ilva, falsi dati sulla Co2 a Taranto: dieci indagati di Acciaierie d'Italia per truffa allo Stato

Ex Ilva, falsi dati sulla Co2 a Taranto: dieci indagati di Acciaierie d'Italia per truffa allo Stato
Virgilio INTERNO

Perquisizioni vengono eseguite da finanzieri del comando provinciale di Bari nei confronti di 10 persone , amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore di Acciaierie d'Italia ... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

«L'unica cosa che posso dire è che evidentemente avevamo ragione a riprendere nelle mani l'ex Ilva con l'amministrazione straordinaria»: sono le parole del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso in merito alle perquisizioni che hanno interessato lo stabilimento siderurgico. (Taranto Buonasera)

Nel registro degli indagati sono finiti anche Carlo Kruger, che era segretario della Morselli; Sabina Zani di PriceWaterCooper, consulente contabile di AdI; gli ex procuratori speciali dell'azienda Francesco Alterio, Adolfo Buffo, Paolo Fietta e Antonio Mura (quest'ultimo con funzioni di Direttore Finanze Tesoreria e Dogane), gli ex direttori di stabilimento Vincenzo Dimastromatteo e Alessandro Labile e il dipendente Felice Sassi. (Tiscali Notizie)

Sono in corso perquisizioni da parte dei finanzieri del comando provinciale di Bari nei confronti di 10 persone, amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore di Acciaierie d'Italia S.p. (Corriere della Sera)

Ex Ilva ancora nella bufera: inchiesta sulle quote CO2. Tra gli indagati l'ex ad Lucia Morselli

I finanzieri del comando provinciale di Taranto hanno eseguito durante la mattinata del 3 luglio, perquisizioni contro 10 tra amministratori, dipendenti, collaboratori e procuratori di Acciaierie d'Italia, l'azienda che ha in gestione l'impianto della città pugliese conosciuto comunemente con il nome della prima società che lo amministrò: l'Ilva. (QuiFinanza)

È l’accusa della procura di Taranto, che indaga per il reato di truffa in danno dello Stato dieci tra ex amministratori, procuratori, dipendenti e collaboratori pro tempore del gruppo partecipato da Am InvestCo Italy e Invitalia e ha disposto perquisizioni nei loro confronti. (Il Fatto Quotidiano)

– Ritorna nella bufera l’ex Ilva di Taranto, fino a poco tempo fa Acciaierie d’Italia (ADI), oggi società boccheggiante e in amministrazione straordinaria. La Guardia di finanza di Bari ha perquisito gli uffici di dieci persone, su ordine della Procura di Taranto che indaga da mesi su una truffa ai danni dell’Unione Europea rispetto alla gestione delle quote CO2. (QUOTIDIANO NAZIONALE)