Palio di Siena: Pozzomaggiore fa il bis con Tabacco per l'Onda

Il primo Palio di Siena del 2024 propone un doppio bis. Ha vinto Carlo Sanna, detto Brigante, in sella a Tabacco, anglo-arabo nato a Pozzomaggiore che correva per la contrada dell'Onda. Dietro l'Oca di Giovanni "Tittia" Atzeni che montava Veranu. Tabacco è un anglo-arabo a fondo arabo del 2012 da Vidoc III e Fedrabella (Sonniende) allevato da Angelo Sanna, che ha corso nell'Isola quando aveva 3 anni e poi è stato acquistato da Antonio Siri (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Tabacco ha fronteggiato Veranu, montato da Giovanni Atzeni (detto Tittia) per poi superarlo al secondo San Martino e mantenere la testa della carriera. E’ la prima vittoria per Tabacco e la terza per il fantino Brigante. (LA NAZIONE)

Notizie dal mondo Adnkronos (LaVoce)

Alla contrada va il “drappellone”, di Giovanni Gasparro, dedicato alla Madonna di Provenzano e con una menzione per l'ottantesimo anniversario della Liberazione della città di Siena (avvenuta il 3 luglio 1944). (La Nuova Sardegna)

Palio di Siena, vittoria alla contrada dell'Onda

Siena carichissima di emozione dopo due giorni di attesa, causa maltempo, per il Palio della Madonna di Provenzano. Gli occhi sono tutti su Tabacco al suo settimo Palio. (LA NAZIONE)

Trenta minuti di mossa, alla fine parte in testa l'Oca con Giovanni Atzeni su Veranu; al primo San Martino in seconda posizione c'è il Leocorno con Sebastiano Murtas su Ares Elce, e terza è l'Onda. , 20:13 (Corriere di Siena)

La contrada dell'Onda ha vinto il Palio di Siena dedicato alla Madonna di Provenzano che si è finalmente corso oggi, dopo due rinvii a causa della pioggia. L'Onda ha vinto con il fantino Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco. (La Nuova Venezia)