La causa legale più grande del mondo videoludico si è conclusa: queste le conseguenze

La causa legale più grande del mondo videoludico si è conclusa: queste le conseguenze
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

La querelle tra Epic e Apple pare essere arrivata alla conclusione con la grande conseguenza del ritorno di Fortnite sulle piattaforme mobile. Ma c’è dell’altro che forse nessuno si aspettava. Negli ultimi anni, il mondo videoludico, nel suo insieme di giocatori, aziende, investitori e qualunque altra figura vi orbiti intorno, ha rappresentato un teatro di controversie legali da dirimere, che hanno attirato l’attenzione di quanti mai avrebbero pensato che, l’inizio della nuova generazione di console avrebbe corrisposto in maniera così preponderante, con l’inizio di così tante questioni giudiziarie che hanno coinvolto le più grandi casa di produzione e distribuzione. (Player.it)

Ne parlano anche altri media

L'Epic Games Store è ora disponibile per il download su iPhone nell'Unione Europea e su Android in tutto il mondo. La piattaforma offre accesso a popolari titoli come Fortnite, Rocket League Sideswipe e una nuova versione mobile di Fall Guys. (Tom's Hardware Italia)

Su quest'ultima piattaforma, l'Epic Games Store è disponibile naturalmente solamente in Europa, dove Apple è stata costretta dalla normativa Digital Markets Act dell'Unione Europea ad aprire la propria piattaforma a store alternativi a quello proprietario. (DDay.it)

Lanciato a metà aprile, finora AltStore PAL per iOS ha avuto un costo di sottoscrizione molto basso. Ma grazie all’intervento di Epic Games, ora il primo store alternativo per iOS diventa gratis. (DDay.it)

Come scaricare Fortnite su Android e iOS nel 2024

L'Epic Games Store ha debuttato nelle scorse ore su dispositivi iOS nell'Unione Europea e su Android a livello globale. Il lancio del client del celebre publisher include tre giochi: Fortnite, Fall Guys Mobile e Rocket League Sidewipe. (Spaziogames.it)

Pubblicità Ricordiamo che nel 2020 proprio dalla decisione di Epic Games di introdurre un sistema di pagamenti in Fortnite che bypassava sia la piattaforma di Apple che quella di Google era iniziata la battaglia legale dello sviluppatore di videogiochi contro le regole dei colossi delle app. (macitynet.it)

Epic ha persino lanciato una skin di Fortnite gratuita per celebrare il fatto che ora potete scaricare il gioco sui vostri dispositivi mobile. Dopo molte complicate battaglie legali, e piccoli battibecchi tra Epic e Apple, l’Epic Games Store, e di conseguenza Fortnite, è adesso disponibile sui dispositivi iOS nei paesi dell’UE e sui dispositivi Android a livello globale. (eSports & Gaming)