Da Lincoln a Kennedy a Reagan, presidenti assassinati o feriti: la scia di sangue che ha segnato la storia americana

"Spero che siate tutti repubblicani". L’ironica battuta pronunciata da Ronald Reagan in sala operatoria, rivolta ai chirurghi che stavano per estrargli un proiettile a un soffio dal cuore, è entrata nella storia americana e contribuì a cementare nell’affetto della nazione il quarantesimo presidente degli Stati Uniti, da poco eletto, come un eroe simile ai personaggi dei film western da lui interp… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Nelle ore successive all’attentato il presidente Usa Joe Biden ha parlato alla stampa condannando l’accaduto: “Non c’è posto per questo tipo di violenza in America. Non possiamo tollerala e dobbiamo condannarla tutti. (Il Fatto Quotidiano)

Non è ancora chiaro se sia stato arrestato o ucciso dalla polizia. Un'altra persona che stava assistendo al comizio di Donald Trump in Pennsylvania è in gravi condizioni. Sono circolati subito sul web, e su X in particolare, video che hanno mostrato l'uomo che ha sparato contro Donald Trump al comizio in Pennsylvania bloccato dalle forze dell'ordine. (ilgazzettino.it)

Lo riferisce la Bbc. «Si vedeva chiaramente con un fucile in mano», ha detto un testimone sostenendo di aver avvertito la polizia che, secondo il suo racconto, «non aveva idea di cosa stesse succedendo». (ilmessaggero.it)

Il video di Thomas Matthew Crooks, l'attentatore di Trump, nel giorno della consegna del diploma di scuola superiore

Le immagini dell'attentato a Donald Trump da una prospettiva inedita: il video, girato da uno dei presenti al comizio in Pennsylvania dietro il palco, mostra il momento in cui i colpi d'arma da fuoco raggiungono il candidato repubblicano alla Casa Bianca. (Corriere TV)

"Era ovvio per tutti gli osservatori esterni che la vita di Trump fosse in pericolo". E' il commento del Cremlino all'attentato dell'ex presidente americano in corsa per la rielezione. (Tiscali Notizie)

Le immagini dell'uomo che ha sparato contro Donald Trump. L’attentatore non aveva precedenti penali e figura nei registri pubblici come un elettore repubblicano. Secondo il New York Times, Crook si era diplomato alla Bethel Park High School nel 2022 e aveva ricevuto un premio da 500 dollari nell'ambito di un'iniziativa di matematica e scienze. (Corriere TV)