Addio a John Mayall, pioniere del blues britannico

La morte è stata confermata con una dichiarazione sulla pagina Facebook del musicista. Mayall, 90 anni, è morto nella sua casa in California dopo una carriera costellata di successi John Mayall, pioniere del blues britannico e punto di riferimento in patria per quel genere musicale, è morto lunedì 22 luglio nella sua casa in California, all'età di 90 anni. Alla sua band, i Bluesbreakers, va il merito di aver scoperto musicisti del calibro di Eric Clapton e Mick Taylor (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Il mondo della musica piange la scomparsa di John Mayall, figura iconica e pioniere del blues britannico, spentosi all’età di 90 anni nella sua casa in California il 22 luglio 2024. (Positanonews)

Cantante e polistrumentista, si appassionò al blue da giovanissimo ed imparò a suonare piano, chitarra ed armonica. Negli anni ‘60 fondò i John Mayall’s Bluesbreakers, gruppo del quale entrò a far parte anche Eric Clapton, oltre ad altri celebri musicisti come Peter Green, John McVie e Mick Taylor (Spettakolo.it)

Condividi questo articolo Brano consigliato “All your love” (la VOCE del TRENTINO)

John Mayall, morto il padrino del British Blues e fondatore dei Bluesbreakers: aveva 90 anni

Immagine Instagram @johnmayallofficial Suo il merito di aver contribuito a sviluppare il rhythm and blues urbano in stile Chicago (LAPRESSE)

L’influenza di Mayall sul rock degli anni ‘60 e oltre è enorme. I membri dei Bluesbreakers alla fine si unirono o formarono gruppi tra cui Cream, Fleetwood Mac, Rolling Stones e molti altri. (RSI.ch Informazione)

Un'altra leggenda della musica internazionale è venuta a mancare. John Mayall, leggendario frontman della band Bluesbreakers, noto come "il padrino del British Blues", è morto lunedì 22 luglio all'età di 90 anni nella sua casa di Los Angeles, California (ilmessaggero.it)