Chi è Tim Walz, il candidato “perfetto” alla vice-presidenza degli Stati Uniti

Approfondimenti:
Ucraina

Kamala Harris e il partito democratico americano hanno scelto Tim Walz come candidato alla vice-presidenza. Ecco perché la scelta era quasi inevitabile. Un maschio, senz’altro. Non giovane. Rigorosamente bianco. Moderato e rassicurante per l’elettorato, anche se capace di alcuni “salti in avanti” non da poco. Possibilmente proveniente da uno degli stati-chiave, cruciali per il risultato finale. L’identikit della persona che avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di vice di Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca in vista delle elezioni di novembre era stato delineato con chiarezza dalla dirigenza del partito democratico. (LifeGate)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il presidente Joe Biden parla di Donald Trump come di una “minaccia esistenziale per la democrazia”. Per Tim Walz, governatore del Minnesota dal 2018, il tycoon repubblicano è, semplicemente, “weird”, ovvero strano, bizzarro, imbarazzante. (Avvenire)

. Vance vs Walz, il duello dei vice (La Stampa)

Così Donald Trump, in un’intervista telefonica rilasciata ieri mattina a Fox and Friends, ha attaccato Kamala Harris e il suo appena scelto “veep” Tim Walz, dal tycoon descritto come estremante progressista, alla stregua di Bernie Sanders. (Liberoquotidiano.it)

Kamala Harris e Tim Walz alla rincorsa della classe media. Inflazione, criminalità, donne e famiglie le parole chiave della campagna

(Adnkronos) – Un recente studio internazionale, guidato dall’Istituto Nazionale di Astrofisica (Inaf) con la partecipazione di numerose università italiane, e pubblicato sulla rivista Nature ha rivelato l’origine dell’emissione persistente osservata in alcuni lampi radio veloci (Frb), identificando una bolla di plasma come fonte di questa radiazione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Aveva appena approvato una legge che garantiva pasti gratis a tutti gli alunni del Minnesota, lo stato che governa dal 2019. Walz è così, un figlio del Midwest, della Rust Belt che per anni è stata il motore degli Stati Uniti e poi è stata dimenticata diventando il serbatoio della destra estrema e dei complottisti per recuperare voti. (ilmessaggero.it)

Kamala Harris e il compagno di corsa Tim Walz, hanno dato il via martedì al nuovo tour elettorale dal palco della Tample Univerity di Philadelphia, nella cruciale Pennsylvania. Novanta giorni per vincere le elezioni, spingere un nuovo programma di governo, formare la squadra. (la Repubblica)