Meteo Gennaio 2025 gelo e nevicate diffuse in Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’inverno sembra deciso a riprendere il suo posto da protagonista, e le condizioni meteo delle prossime settimane potrebbero portare freddo intenso e scenari dinamici in tutta l’Italia. Nonostante gli effetti sempre più evidenti del riscaldamento globale, la stagione invernale potrebbe riservare sorprese dal sapore antico, con gelo e nevicate pronte a dominare la scena climatica. Il ruolo del Vortice Polare si fa cruciale in questo contesto. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altre testate
Dopo un lungo periodo di stabilità, l’arrivo di impulsi perturbati potrebbe annunciare le prime vere avvisaglie dell’inverno. Questo cambiamento, previsto proprio tra la fine di dicembre 2024 e l’inizio di gennaio 2025, segnerà un nuovo capitolo per le condizioni meteorologiche sull’intera penisola. (Tempo Italia)
Tuttavia, lo scenario è destinato a cambiare con l’inizio del nuovo anno. La fine di Dicembre si sta chiudendo sotto l’influenza dell’anticiclone, che garantisce condizioni meteo stabili e cieli sereni su gran parte dell’Italia. (Meteo Giornale)
Giovedì sarà caratterizzato da condizioni meteorologiche simili alla giornata precedente, con cielo sereno e temperature comprese tra 1.8°C e 11.3°C. Meteo per Giovedì, 02 Gennaio 2025: (Meteo Italia)
Nonostante ciò, le previsioni indicano che questa stabilità potrebbe subire variazioni significative nei prossimi giorni. (Meteo Giornale)
Mercoledì 01 Gennaio, il tempo sarà caratterizzato prevalentemente da nebbia al mattino con temperature prossime allo zero. Nel corso della mattinata non sono previste precipitazioni e la nebbia si diraderà lentamente. (Meteo Italia)
Il tempo a Verona martedì 31 Dicembre 2024 sarà caratterizzato da nebbia al mattino con temperature al di sotto dello zero. La nebbia si dissiperà gradualmente durante la mattinata, lasciando spazio a cieli sereni e temperature che saliranno fino a 6-7 gradi nel pomeriggio. (Meteo Italia)