Bobby Solo, gli 80 anni dell'Elvis Presley italiano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I milioni di dischi venduti, i festival di Sanremo vinti, i brani entrati nella storia della musica italiana. Più di sessant'anni di carriera, a iniziare dal 1964, quando - giovane artista in cerca di gloria e con sole 10mila lire in tasca - sparigliò le carte a Sanremo con Una Lacrima sul Viso, in coppia con Frankie Laine (cantata in playback, il primo nella storia della rassegna - e per questo non vinse -, a causa di una laringite). (l'Adige)
Ne parlano anche altri giornali
Bobby Solo, pseudonimo di Roberto Satti, è uno dei cantanti più rappresentativi della musica italiana, celebre per brani come “Una lacrima sul viso”, “Zingara” e “Se piangi, se ridi”. Nato a Roma il 18 marzo 1945, ha saputo distinguersi sin dagli anni ‘60 grazie a uno stile influenzato da Elvis Presley, che ha segnato profondamente il suo percorso artistico. (Radio Roma)
Milioni di dischi venduti, due festival di Sanremo vinti e diversi brani entrati nella storia della musica italiana in piu' di sessant'anni di carriera. La canzone, che ha il testo di Mogol, potrebbe vincere, ma Bobby ha una laringite ed e' costretto ad esibirsi in playback, il primo nella storia del festival, uscendo cosi' dalla classifica. (Tiscali)
Quando si sono incontrati, infatti, lui aveva 50 anni e lei 23. Bobby Solo spegne 80 candeline a Domenica In. (leggo.it)