Brunello Cucinelli lancia il nuovo sito per “umanizzare l’intelligenza artificiale”

Brunello Cucinelli lancia il nuovo sito per “umanizzare l’intelligenza artificiale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Repubblica ECONOMIA

Brunello Cucinelli prova a umanizzare il web e l’Intelligenza artificiale. Come? Contaminando la tecnologia con il suo stile “artigianale”, per renderla un “po’ speciale” e un po’ meno fredda. Per questo il gruppo del lusso di Solomeo presenta un nuovo concetto di sito, che affiancherà quello istituzionale. Presto avrà una sezione dedicata all’e.commerce. Ma per preservare la navigazione… (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Sarà una Cattedra transnazionale e multidisciplinare capace di coinvolgere scienziati, filosofi ed economisti. Il lancio dell’innovativo sito brunellocucinelli.ai è anche l’occasione per annunciare una nuova Cattedra che entro l’anno verrà attivata all’Università degli Studi di Perugia. (LA NAZIONE)

Brunello Cucinelli partendo da questa premessa, e confessando candidamente di non utilizzare ChatGpt, ha deciso negli ultimi anni di impiegare risorse in un nuovo progetto che vede proprio l'AI al centro. (il Giornale)

Giovedì 11 luglio Brunello Cucinelli ha pubblicato il dato sui ricavi del primo semestre 2024, cresciuti, rispetto allo stesso periodo del 2023, a 620,7 milioni di euro (+14,1% a cambi correnti, +14,7% a cambi costanti). (Il Sole 24 ORE)

Brunello Cucinelli presenta la sua Umana Intelligenza Artificiale e dice: "L'Ai non deve far paura"

Brunello Cucinelli, la casa di moda umbra che da sempre punta sul rispetto del lavoro artigianale, sperimenta l’intelligenza artificiale affiancandola alla creatività umana. È così che nasce l’ultimo progetto di Brunello Cucinelli, con il lancio di un sito internet nel quale l’IA viene utilizzata per raccontare l’azienda attraverso alcune illustrazioni, realizzate a mano. (Italia Oggi)

Chiuso il corso internazionale sulla pedagogia pacifista montessoriana Aprendo i lavori dell’assise, il rettore dell’ateneo, Valerio De Cesaris, ha ricordato quanto sia difficile oggi parlare di pace e di non violenza in un presente caratterizzato dalle prese di posizione verso l’uno o l’altro degli attori belligeranti sparsi per il pianeta e due gravi conflitti che infuriano alle porte dell’Europa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

E oggi che il visionario imprenditore umbro ha presentato la sua “Umana Intelligenza Artificiale” queste sue parole ci suonano quasi programmatiche. Così diceva solo poche settimane fa, in un’intervista a Repubblica, Brunello Cucinelli (Il Fatto Quotidiano)