Brunello Cucinelli rifà il sito con l'AI «umana»: cartoon rinascimentale e parole latine

Brunello Cucinelli rifà il sito con l'AI «umana»: cartoon rinascimentale e parole latine
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

Meno di due mesi fa Brunello Cucinelli aveva portato al «simposio della tecnologia e dell’anima» nella sua Solomeo, piccolo borgo nei pressi di Perugia, alcune delle menti più brillanti — e influenti — della Silicon Valley. In una pausa dei lavori, uno dei conferenzieri osservava allibito un cronista che prendeva appunti non con un palmare ma tramite una vecchia stilografica a stantuffo: pareva che nella stanza fosse improvvisamente apparso un Aardvark, o qualche altro stranissimo animale del National Geographic (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Alla base del sito c’è la piattaforma Solomei Ai, costruita per rendere possibile questa nuova generazione di siti e che “nasce dall’unione di ciò che la creatività umana sa immaginare e dal potenziale che l’intelligenza artificiale può offrire” spiega l’imprenditore che ha presentato il progetto in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche l’architetto Massimo de Vico Fallani, Francesco Bottigliero, chief of humanistic technology di Cucinelli e la figlia Camilla, appena nominata vicepresidente del board. (Pambianconews)

Sono il simbolo di “Solomei AI Umana Artificiale Intelligenza“, il nuovo, rivoluzionario progetto di Brunello Cucinelli che rinsalda e rinnova il rapporto tra Umanesimo e Tecnologia. Il risultato è il sito internet brunellocucinelli. (LA NAZIONE)

di Antonella Valoroso Un bacio tra la genialità umana e l’intelligenza artificiale. È questa l’immagine simbolo dell’ultima creatura nata dal lavoro del dream team che per tre anni, nel quartier generale di Solomeo, ha portato avanti un dialogo costante tra la tecnologia più nuova, quella dell’intelligenza artificiale, e i più antichi tra i saperi umani: la filosofia, l’arte, la letteratura, la musica. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Brunello Cucinelli fa incontrare intelligenza artificiale e umanesimo

E’ la Cattedra in Tecnologia e Umanesimo universale e per raccontarla Brunello Cucinelli chiama sul palco il rettore dell’Ateneo perugino, Maurizio Oliviero. Il lancio dell’innovativo sito brunellocucinelli. (LA NAZIONE)

«Coniugare l’intelligenza artificiale e quella umana». Questo è il credo di Brunello Cucinelli da quando nel 2019 aveva posto le basi a Solomeo per una riflessione condivisa con i massimi esperti mondiali di Ai su come abbracciare al meglio questa evoluzione tecnologica per rendere il lavoro più efficiente senza intaccare l’elemento umano. (Milano Finanza)

Risultati ottimi, in linea con i trimestri e semestri precedenti, ma in controtendenza rispetto a molti altri marchi e gruppi del lusso (i casi più recenti sono Burberry, Swatch Group e Hugo Boss). (Il Sole 24 ORE)