Brunello Cucinelli lancia il suo nuovo sito: l'umana intelligenza artificiale. Rinsalda e rinnova il rapporto tra Umanesimo e tecnologia

Brunello Cucinelli lancia il suo nuovo sito: l'umana intelligenza artificiale. Rinsalda e rinnova il rapporto tra Umanesimo e tecnologia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera ECONOMIA

«Sono quasi tre anni che, con un gruppo dedicato di ricercatori provenienti dal mondo della matematica, dell’ingegneria, dell’arte e della filosofia, stiamo lavorando a questo progetto. Speriamo che esso possa coniugare con armonia l’umana e l’artificiale intelligenza, donando equilibrio al rapporto del genio dell’essere umano con il meglio dell’AI». Le parole di Brunello Cucinelli in occasione del lancio del suo nuovo sito on line, presentazione avvenuta oggi 16 luglio 2024 a Milano, al Teatro. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

di Antonella Valoroso Umana Intelligenza Artificiale (Umbria Journal il sito degli umbri)

Gli immigrati si raccontano a studenti Unistrapg, a loro volta figli di famiglie extracomunitarie stabilitesi in Umbria (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Brunello Cucinelli partendo da questa premessa, e confessando candidamente di non utilizzare ChatGpt, ha deciso negli ultimi anni di impiegare risorse in un nuovo progetto che vede proprio l'AI al centro. (il Giornale)

Brunello Cucinelli fa incontrare intelligenza artificiale e umanesimo

Sarà una Cattedra transnazionale e multidisciplinare capace di coinvolgere scienziati, filosofi ed economisti. E’ la Cattedra in Tecnologia e Umanesimo universale e per raccontarla Brunello Cucinelli chiama sul palco il rettore dell’Ateneo perugino, Maurizio Oliviero. (LA NAZIONE)

«Chi umanizza per primo la rete diventerà il Leonardo del nuovo millennio», aveva risposto così lo stilista umbro a una domanda rivoltagli dai suoi amici della Silicon Valley. Questo è il credo di Brunello Cucinelli da quando nel 2019 aveva posto le basi a Solomeo per una riflessione condivisa con i massimi esperti mondiali di Ai su come abbracciare al meglio questa evoluzione tecnologica per rendere il lavoro più efficiente senza intaccare l’elemento umano. (Milano Finanza)

Giovedì 11 luglio Brunello Cucinelli ha pubblicato il dato sui ricavi del primo semestre 2024, cresciuti, rispetto allo stesso periodo del 2023, a 620,7 milioni di euro (+14,1% a cambi correnti, +14,7% a cambi costanti). (Il Sole 24 ORE)