Brunello Cucinelli presenta la sua Umana Intelligenza Artificiale e dice: "L'Ai non deve far paura"

Brunello Cucinelli presenta la sua Umana Intelligenza Artificiale e dice: L'Ai non deve far paura
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

“Solo chi unirà tecnologia e umanesimo, forse, diventerà un altro Leonardo”. Così diceva solo poche settimane fa, in un’intervista a Repubblica, Brunello Cucinelli. E oggi che il visionario imprenditore umbro ha presentato la sua “Umana Intelligenza Artificiale” queste sue parole ci suonano quasi programmatiche. Sì, perché proprio lui è stato il primo a creare un’intelligenza artificiale che coniuga componente umana e sapere tecnologico, unendoli con il fil rouge dell’antica sapienza greca. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Promosso dal settimanale umbro La Voce, dall’emittente Radio Glox (già Umbria Radio) e dalla Ong Tamat Ets, con il supporto degli studenti Unistrapg e del prof. Rolando Marini, pro rettore dell’Università per Stranieri di Perugia, il progetto “Voci dal mondo” costituisce un’iniziativa creata per raccontare storie e racconti di migranti e comunità straniere in Umbria, con il sostegno del Fondo di Beneficenza Intesa Sanpaolo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Presto avrà una sezione dedicata all’e.commerce. Ma per preservare la navigazione… (la Repubblica)

Il primo risultato è il nuovo sito BrunelloCucinelli.ai, basato sulla piattaforma Solomei AI, che punta a usare l'AI per innovare il modo in cui i siti web vengono progettati e realizzati. Brunello Cucinelli partendo da questa premessa, e confessando candidamente di non utilizzare ChatGpt, ha deciso negli ultimi anni di impiegare risorse in un nuovo progetto che vede proprio l'AI al centro. (il Giornale)

Brunello Cucinelli lancia il suo nuovo sito: l'umana intelligenza artificiale. Rinsalda e rinnova il rapporto tra Umanesimo e tecnologia

Aprendo i lavori dell’assise, il rettore dell’ateneo, Valerio De Cesaris, ha ricordato quanto sia difficile oggi parlare di pace e di non violenza in un presente caratterizzato dalle prese di posizione verso l’uno o l’altro degli attori belligeranti sparsi per il pianeta e due gravi conflitti che infuriano alle porte dell’Europa. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sul palco del di Milano inizia il viaggio del nuovo sito di Brunello Cucinelli di Antonella Valoroso (Umbria Journal il sito degli umbri)

Speriamo che esso possa coniugare con armonia l’umana e l’artificiale intelligenza, donando equilibrio al rapporto del genio dell’essere umano con il meglio dell’AI». Le parole di Brunello Cucinelli in occasione del lancio del suo nuovo sito on line, presentazione avvenuta oggi 16 luglio 2024 a Milano, al Teatro. (Corriere della Sera)