Brunello Cucinelli lancia il sito con “l’umana intelligenza artificiale”

Brunello Cucinelli lancia il sito con “l’umana intelligenza artificiale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Pambianconews ECONOMIA

Brunello Cucinelli investe e scommette sull’Intelligenza artificiale. E lo fa lanciando un nuovo sito istituzionale che scardina il tradizionale layout delle pagine web, abbandonando il concetto di pagina e menu e facendo fluire liberamente i contenuti per combinarsi in modo diverso a seconda del visitatore. Alla base del sito c’è la piattaforma Solomei Ai, costruita per rendere possibile questa nuova generazione di siti e che “nasce dall’unione di ciò che la creatività umana sa immaginare e dal potenziale che l’intelligenza artificiale può offrire” spiega l’imprenditore che ha presentato il progetto in una conferenza stampa alla quale hanno partecipato anche l’architetto Massimo de Vico Fallani, Francesco Bottigliero, chief of humanistic technology di Cucinelli e la figlia Camilla, appena nominata vicepresidente del board. (Pambianconews)

Ne parlano anche altre testate

Meno di due mesi fa Brunello Cucinelli aveva portato al «simposio della tecnologia e dell’anima» nella sua Solomeo, piccolo borgo nei pressi di Perugia, alcune delle menti più brillanti — e influenti — della Silicon Valley. (Corriere della Sera)

Speriamo che esso possa coniugare con armonia l’umana e l’artificiale intelligenza, donando equilibrio al rapporto del genio dell’essere umano con il meglio dell’AI». Le parole di Brunello Cucinelli in occasione del lancio del suo nuovo sito on line, presentazione avvenuta oggi 16 luglio 2024 a Milano, al Teatro. (Corriere della Sera)

La Biblioteca Universale di Solomeo che ospiterà fino a 500mila libri provenienti da tutto il mondo per preservare la ricchezza della cultura per le generazioni future. (L'Officiel Italia)

Sul web la nuova sfida di Cucinelli. L’informatica ’soft’ è il motore del sito "innovativo e poetico"

L'intelligenza artificiale non deve fare paura, soprattutto se alla tecnologia si aggiunge una buona dose di creatività umana. Brunello Cucinelli partendo da questa premessa, e confessando candidamente di non utilizzare ChatGpt, ha deciso negli ultimi anni di impiegare risorse in un nuovo progetto che vede proprio l'AI al centro. (il Giornale)

Gli immigrati si raccontano a studenti Unistrapg, a loro volta figli di famiglie extracomunitarie stabilitesi in Umbria (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono il simbolo di “Solomei AI Umana Artificiale Intelligenza“, il nuovo, rivoluzionario progetto di Brunello Cucinelli che rinsalda e rinnova il rapporto tra Umanesimo e Tecnologia. Due profili femminili, un’antica divinità greca e una figura astratta e stellare, si guardano, si parlano, stanno per baciarsi. (LA NAZIONE)