Party non autorizzato sull'Isola delle Femmine: identificati circa 200 professionisti e imprenditori

Party non autorizzato sull’Isola delle Femmine: identificati circa 200 professionisti e imprenditori Secondo il quotidiano La Repubblica, il dj dell'evento sarebbe un componente della Guardia Costiera dell'area marina protetta ROMA – Musica, alcol, divertimento e rifiuti. A Palermo, scoperta una festa non autorizzata organizzata sull’Isola delle Femmine, area di riserva marina protetta. L’evento è stato interrotto dall’arrivo della Guardia Costiera e della Guardia di Finanza. (Dire)

La notizia riportata su altri media

Le Torri Digitali di Controllo (TDC) rappresentano un progetto ambizioso e innovativo, ispirato alle storiche torri saracene: come le antiche torri vigilavano sul mare difendendo le coste dagli attacchi dei pirati, le Torri Digitali sorveglieranno il cyberspazio contro i “pirati” della rete, salvaguardando l’identità digitale e proteggendo i cittadini dalle minacce online. (Corriere di Lamezia)

Indagini in corso dopo il “party abusivo” ad Isola delle Femmine. In tanti sull’isolotto davanti alla costa a ballare e bere non si erano mai visti perché quella è zona di riserva ed è vietato dalla legge. (BlogSicilia.it)

L'indagine Gli investigatori stanno verificando in che parte della riserva sono sbarcati alla festa. L'Isola delle Femmine saccheggiata per un party illegale. (leggo.it)

'Tutti all'isolotto': fermata la mega festa abusiva

Un vero e proprio party di compleanno alla presenza di un'ottantina di persone con tanto di consolle e dj, fotografi e anche un piccolo cartellone che sa di beffa con la scritta "Save the planet": tutto sarebbe stato lecito e legale se il palcoscenico scelto non fosse stato l'Isola delle Femmine, piccolo isolottto al largo di Palermo che oltre a essere una proprietà privata è soprattutto riserva naturale dal 1997. (il Giornale)

È accaduto sabato sull’isolotto di Isola delle Femmine, a pochi chilometri da Palermo: qui con le barche i circa 80 invitati, professionisti e imprenditori palermitani, hanno raggiunto i 15 ettari di roccia dove spicca una torre parzialmente distrutta. (Il Fatto Quotidiano)

I militari sono arrivati con le motovedette e hanno identificato tutti. In 200 si sono spostati da un club sulla costa. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)