Bradisismo, i soli 30 partecipanti e il flop delle prove di evacuazione a Pozzuoli: «Nessuno ci ha avvisato». E gli sgomberati: «Dove andremo ora?»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Sul lungomare Sandro Pertini di Pozzuoli non arrivavano a 10. Tenendo conto degli altri punti di raccolta, non ha superato i 30 il totale dei partecipanti all’esercitazione prevista per il rischio collegato al bradisismo dei Campi Flegrei. Alle amministrazioni comunali così come alla Protezione civile, nel valutare le criticità emerse dalla simulazione, toccherà interrogarsi sui motivi della scarsa partecipazione alla simulazione organizzata. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Sono 16 i cittadini che hanno partecipato a Napoli all'esercitazione di protezione civile nei Campi Flegrei, per verificare le procedure operative definite dal piano speditivo di emergenza... Napoli . (Virgilio)

Nella mattinata di mercoledì 26 giugno ha avuto luogo un'importante esercitazione antisismica nella zona dei Campi Flegrei, la vasta area vulcanica nei pressi di Napoli, che negli ultimi mesi è stata alle prese con il bradisismo, un fenomeno che consiste in un periodico abbassamento o innalzamento del suolo. (WIRED Italia)

Si presenta puntuale, prima in tutta Pozzuoli, all’appuntamento per l’esercitazione sulla fuga in caso di scosse violente. (ilmattino.it)

Salvare la vita alle persone è prioritario in ogni azione di governo", assicura. Insisteremo, sempre più esercitazioni e comunicazione. (La Nuova Sardegna)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare commenta la mancata partecipazione dei cittadini (LAPRESSE)