Uragano Helene, almeno 65 morti negli USA: città rase al suolo, FOTO shock

MeteoWeb È salito ad almeno 65 il numero dei morti causati dall’uragano Helene negli USA. La tempesta ha colpito il sudest degli Stati Uniti e le vittime si sono registrate negli stati nelle due Caroline, in Florida, Georgia e Virginia; almeno 2,5 milioni di persone sono rimaste prive di energia elettrica. Nella Carolina del Nord, più di 400 strade sono rimaste chiuse e la città montana di Asheville è in gran parte isolata. (MeteoWeb)

Su altre testate

di Redazione Cronaca Sorpresi dall'uragano Helene, un velista e il suo cane erano al largo dell'Isola di Sanibel, in Florida. A soccorrerli la Guardia costiera degli Stati Uniti: le immagini in un video diffuso dall'Ansa. (LaC news24)

01:23 Alcune immagini aeree mostrano danni ingenti a Valdosta, nello stato americano della Georgia, dove l'uragano Helene ha lasciato dietro di se' alberi che si sono schiantati su case e auto e edifici in mattoni crollati. (Il Mattino di Padova)

L'uragano ha causato distruzioni massicce, inondazioni e interruzioni di corrente: oltre 3,2 milioni di persone sono rimaste senza elettricità.Secondo la Cnn, almeno 19 persone (tra cui due vigili del fuoco) sono morte nello Stato della Carolina del Sud, altre 15 hanno perso la vita in Georgia, altre otto sono morte in Florida, due in North Carolina e una in Virginia. (iLMeteo.it)

Usa, uragano Helene devastante: in North Carolina strade distrutte e allagamenti

Il meteorologo di Fox Weather Bob Van Dillen, una sorta di Giuliacci americano o per tornare alla Rai del passato, una specie di colonnello Bernacca a stelle e strisce, è diventato l'uomo più popolare d'America dopo aver salvato una donna dalla sua auto affondata nel pieno dell'uragano Helene Durante (Secolo d'Italia)

Lo Stato del Tennessee è stato travolto dal passaggio dell’uragano Helene che ha provocato allagamenti in molte zone. Le inondazioni hanno colpito anche l’Unicoi County Hospital dove 54 persone, tra pazienti e medici, sono scappati sul tetto dell’ospedale mentre l’acqua allagava interamente la struttura, in attesa dei soccorsi. (LAPRESSE)

(LaPresse/Ap) - Sono almeno 64 i morti causati dalla marcia mortale di Helene nel sud est degli Stati Uniti. L'uragano ha provocato vittime in Florida, Georgia, North Carolina, South Carolina e Virginia e ha causato distruzioni per miliardi di dollari. (Il Sole 24 ORE)