Incendio a Vieste: fiamme nel bosco di Baia San Felice, evacuato villaggio turistico con oltre mille persone

Il Comune di Vieste ha disposto l'evacuazione del villaggio Baia dei Campi, fortemente minacciato dall’incendio scoppiato questa mattina nei boschi di Baia San Felice. Il vento forte sta spingendo le fiamme proprio verso la struttura turistica.Sono circa un migliaio i turisti evacuati dal villaggio. Alcuni saranno ospitati in due villaggi distanti dall’incendio, mentre altri saranno ospitati in una palestra allestita dal Comune viestano che ha messo a disposizione anche alcuni mezzi e alcune barche per il trasferimento dei turisti. (Foggia)

Su altri giornali

Un incendio di vaste proporzioni alimentato dal forte vento e dall’erba inaridita per la calura e per la mancanza di piogge, è divampato quest’oggi sul nostro Gargano, nella meravigliosa località ‘baia s. (Rete Gargano)

A Marina di San Cataldo (LE) in fiamme una pineta e delle abitazioni (video); a Vieste (FG) in corso evacuazioni di strutture alberghiere minacciate dalle fiamme. Su entrambi gli interventi #vigilidelfuoco in azione con mezzi aerei #26luglio 20:00 pic. (AGI - Agenzia Italia)

Continua a leggere le notizie di MonrealeLive, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale A San Giuseppe Jato, in provincia di Palermo, domenica mattina un fornaio è entrato in un tabaccaio e ha dimenticato l’incasso di 600 euro in macchina. (Monrealelive.it)

Incendio Vieste, si ipotizza l'origine dolosa. Il vescovo: "Mani che fomentano odio verso il Creato"

Le fiamme si sono sviluppate in una zona impervia e spinte dal forte vento avanzano verso la struttura ricettiva. In azione anche due canadair e un elicottero dei vigili del fuoco oltre ai mezzi impegnati da terra. (StatoQuotidiano.it)

Sono circa 600 gli ospiti della struttura Baia dei campi evacuati dopo l’incendio divampato lungo il bosco sovrastante baia San Felice, a Vieste, nel Foggiano. Circa la metà degli evacuati, come conferma il sindaco Giuseppe Nobiletti, è andato via mentre altri hanno trovato alloggio presso strutture ricettive e nella palestra messa a disposizione dall’amministrazione comunale. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Si fa sempre più strada l’ipotesi che il vasto incendio che sta devastando il bosco sovrastante Vieste abbia un’origine dolosa. Lo conferma il tenente colonnello Giuliano Palomba comandante del reparto carabinieri parco nazionale del Gargano e dell’Alta Murgia che sta coordinando l’indagine. (l'Immediato)