Eddie Murphy: "Dopo Beverly Hills Cop sono stato costretto a cancellare la mia risata"

Eddie Murphy: Dopo Beverly Hills Cop sono stato costretto a cancellare la mia risata

Eddie Murphy non ride nei film da quarant'anni. Ovvero, dall'uscita nelle sale del primo capitolo di Beverly Hills Cop. A spiegare meglio questo aspetto del successo è stato proprio l'attore in una recente intervista per il lancio di Un piedipiatti a Beverly Hills - Axel F. La star sostiene di essere stato praticamente costretto a smettere di fare la sua risata perché diventata eccessivamente iconica e riconoscibile in seguito all'enorme successo del film del 1984, che lanciò definitivamente la sua carriera. (Movieplayer)

Ne parlano anche altri giornali

Eddie Murphy torna nei panni di Axel Foley e c'è anche Kevin Bacon 01 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Intervistato dalla CBR, Eddie Murphy, alla vigilia dell'uscita su Netflix di Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F, cioè Beverly Hills Cop 4, spiega perché è scomparsa la sua iconica risata dagli ultimi film interpretati. (ComingSoon.it)

Quarto film del franchise, Axel F arriverà a 30 anni di distanza dall'ultimo capitolo, uscito nel 1994. Eddie Murphy tornerà nei panni di Axel Foley, mentre Joseph Gordon-Levitt sarà il detective Bobby Abbott e Kevin Bacon il capitano Cade Grant. (Movieplayer)

Eddie Murphy non ride più, ma perché? "Non volevo essere famoso solo per la risata"

Semplice: in Beverly Hills sarei stato il protagonista, in Ghostbusters avrei fatto parte di un gruppo. In vista dell’uscita di Beverly Hills Cop 4 (Un piedipiatti a Beverly Hills: Axel F) Eddie Murphy, insieme agli altri membri del cast, ha concesso un’intervista video a Jake Hamilton, che potete vedere nella parte superiore della pagina. (BadTaste.it Cinema)

“A un certo punto mi sono accorto di avere una sorta di potere, specie quando ho iniziato a fare cinema: sorridevo e contagiavo l’interlocutore, che non resisteva. Ma io ho sempre pensato di avere un sorriso sciocco”. (la Repubblica)

Il precedente film del franchise, Beverly Hills Cop 3, è arrivato nei cinema ben trent’anni fa e, nonostante tentativi su tentativi, solo di recente si è giunti alla realizzazione della nuova pellicola. (BadTaste.it Cinema)