F1, Liam Lawson in Red Bull al posto di Perez: l'annuncio ufficiale

F1, Liam Lawson in Red Bull al posto di Perez: l'annuncio ufficiale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Sport SPORT

Dopo l'annuncio del divorzio da Sergio Perez, il team di Milton Keynes ha deciso di affidare un sedile da titolare al 22enne neozelandese che a stagione in corso ha preso il posto di Ricciardo sulla Racing Bulls. La squadra satellite lo sostituirà con Hadjar E' Liam Lawson il nuovo compagno di squadra in Red Bull di Max Verstappen. Dopo l'annuncio del divorzio con Sergio Perez, il team di Milton Keynes ha deciso di affidare un sedile da titolare al 22enne neozelandese che a stagione in corso ha preso il posto di Daniel Ricciardo sulla Racing Bulls. (Sky Sport)

Ne parlano anche altri media

Sergio Perez lascia la Red Bull. Dopo 4 stagioni il pilota messicano ha raggiunto un accordo di separazione con la sua scuderia di F1. Sergio «Checo» Perez era approdato all'Oracle Red Bull Racing, con cui ha disputato 90 gare, nel 2021. (Corriere della Sera)

E' ufficiale: il neozelandese Liam Lawson affiancherà il pluricampione del mondo Max Verstappen come pilota della Red Bull nel prossimo Mondiale di F1. Il 22enne Lawson per cinque anni ha fatto parte del programma 'Red Bull Junior', poi ha fatto parte del team 'gemello' Racing Bulls con cui per tre volte si è piazzato fra i primi dieci in gran premi di F1, categoria in cui ha esordito nel Gp d'Olanda dell'anno scorso. (Il Messaggero - Motori)

L'annuncio è arrivato nella mattinata di oggi, 19 dicembre, e il 22enne neozelandese ha già commentato la scelta della scuderia: «Essere annunciato come pilota della Red Bull è il coronamento di un sogno per me, è qualcosa a cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni». (Corriere della Sera)

Perché la Red Bull ha scelto Lawson al posto di Perez nonostante Tsunoda sia andato più forte

“Il mio sogno è diventare campione del mondo, e so di poterci riuscire”. Quando abbiamo incontrato Liam Lawson nell’hospitality della RB ad Abu Dhabi, la sua promozione in Red Bull per la stagione 2025 di Formula 1 era già nell’aria, ma non era ancora confermata ufficialmente. (Automoto.it)

Il pilota messicano non sarà al fianco di Max Verstappen nel Mondiale di Formula 1 2025, segnando la conclusione di un percorso durato quattro anni. La decisione, comunicata da entrambe le parti, arriva al termine di una stagione deludente per Perez, che non ha soddisfatto le aspettative della scuderia austriaca. (SNAI Sportnews)

2 Sergio Perez è stato mandato via dalla Red Bull, nonostante altri due anni di contratto. Al suo posto è stato promosso Liam Lawson. La scelta era nell'aria e dunque non sorprende, però confrontando il neozelandese con Yuki Tsunoda viene in automatico chiedersi come mai la famiglia Red Bull abbia deciso di puntare sul classe 2002, che in Formula 1 fin qui ha disputato solo undici Gp. (Fanpage.it)