Liam Lawson, chi è il nuovo pilota della Red Bull: età, fidanzata, la casa dei genitori venduta per correre e le liti in pista

Liam Lawson, chi è il nuovo pilota della Red Bull: età, fidanzata, la casa dei genitori venduta per correre e le liti in pista
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it SPORT

Dopo quattro anni Max Verstappen ha un nuovo compagno di squadra. La Red Bull ha annunciato l'ingaggio di Liam Lawson, il pilota subentrato a Daniel Ricciardo nell'ultima stagione alla Racing Bulls. Chi è Liam Lawson Lawson è nato l'11 febbraio 2002 ad Hastings, Nuova Zelanda. Il 22enne per cinque anni ha fatto parte del programma 'Red Bull Junior', poi ha fatto parte del team 'gemello' Racing Bulls con cui per tre volte si è piazzato fra i primi dieci in gran premi di F1, categoria in cui ha esordito nel Gp d'Olanda dell'anno scorso. (leggo.it)

La notizia riportata su altri media

La notizia, in realtà nell’aria da diverso tempo considerate le prestazioni tutt’altro che brillanti del nativo di Guadalajara, ha suscitato come normale che sia una lunga serie di reazioni che hanno coinvolto pubblico e addetti ai lavori. (OA Sport)

Undici sono i Gran Premi che sono serviti a Liam Lawson per convincere Christian Horner. Con la decisione di rescindere il contratto, un biennale firmato nel mese di maggio, con Sergio Perez, un sedile è rimasto vacante in Red Bull (Automoto.it)

Dopo l’addio di Sergio Perez, il team ha scelto il giovane talento dell’Academy, preferendolo a Yuki Tsunoda. Liam Lawson sarà il nuovo pilota Red Bull Racing per la stagione 2025, affiancando Max Verstappen (ravennanotizie.it)

Sì, è successo davvero: Perez è stato licenziato dalla Red Bull, che lo ha già sostituito. E intanto Verstappen ammette: "Ho fatto dei colloqui"

Sergio Perez è stato mandato via dalla Red Bull, nonostante altri due anni di contratto. Al suo posto è stato promosso Liam Lawson. La scelta era nell'aria e dunque non sorprende, però confrontando il neozelandese con Yuki Tsunoda viene in automatico chiedersi come mai la famiglia Red Bull abbia deciso di puntare sul classe 2002, che in Formula 1 fin qui ha disputato solo undici Gp. (Fanpage.it)

TRIBUTO – Massimo Dellacasa, storico fisioterapista nerazzurro, chiude la sua carriera professionale dopo 42 anni e 10 mesi, tutti trascorsi al servizio dell’Inter. Nella giornata di mercoledì 18 dicembre, presso l’Inter HQ, il Presidente e CEO Sport Giuseppe Marotta lo ha omaggiato con una maglia speciale per ringraziarlo per l’attività svolta per il Club. (Inter-News)

Adesso che c’è l’ufficialità però è tutto più reale: si ritrova un pilota che si arrende, nonostante le grandi premesse della prima stagione a Milton Keynes, quando il messicano aiutò Max Verstappen a vincere il suo primo mondiale difendendolo da tutti gli attacchi della Mercedes. (MOW)