Perez-Red Bull, addio con la formula dell'anno sabbatico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le strade di Sergio Perez e Red Bull si separano. Lawson accanto a Verstappen nel 2025 , mentre per Checo un anno sabbatico e, leggendo tra le righe dell'annuncio sull'accordo di separazione, la costruzione di nuove prospettive nel 2026. "Ci ritroveremo presto", il saluto di Perez. "Per Checo è stato un anno difficile, ci siamo seduti la scorsa settimana per discutere quali sarebbero stati i prossimi passi. (Autosprint.it)
Su altre testate
Dopo l’addio di Sergio Perez, il team ha scelto il giovane talento dell’Academy, preferendolo a Yuki Tsunoda. Il contratto, al momento, copre solo il 2025. (ravennanotizie.it)
La notizia era nell’aria, ma ora è ufficiale: Sergio Perez e la Red Bull si separano. Il pilota messicano non sarà al fianco di Max Verstappen nel Mondiale di Formula 1 2025, segnando la conclusione di un percorso durato quattro anni. (SNAI Sportnews)
La scelta della Red Bull per il sostituto di Sergio Perez è ricaduta su Liam Lawson, driver neozelandese 22enne, prodotto dell'Academy del team delle bevande energetiche, e visto al volante della RB nelle ultime 6 gare del 2024 al posto di Daniel Ricciardo. (Eurosport IT)
Chi è Liam Lawson Lawson è nato l'11 febbraio 2002 ad Hastings, Nuova Zelanda. Il 22enne per cinque anni ha fatto parte del programma 'Red Bull Junior', poi ha fatto parte del team 'gemello' Racing Bulls con cui per tre volte si è piazzato fra i primi dieci in gran premi di F1, categoria in cui ha esordito nel Gp d'Olanda dell'anno scorso. (leggo.it)
Grosso scossone in Formula 1: adesso la separazione tra Sergio Perez e la Red Bull è ufficiale. Al suo posto arriva il neozelandese Liam Lawson, che ha dimostrato tutte le sue qualità nelle apparizioni compiute nella stagione scorsa con la Racing Bulls. (Corse di Moto)
Adesso che c’è l’ufficialità però è tutto più reale: si ritrova un pilota che si arrende, nonostante le grandi premesse della prima stagione a Milton Keynes, quando il messicano aiutò Max Verstappen a vincere il suo primo mondiale difendendolo da tutti gli attacchi della Mercedes. (MOW)