F1, Red Bull: Lawson in coppia con Verstappen nel 2025

F1, Red Bull: Lawson in coppia con Verstappen nel 2025
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Il pilota che ha esordito nel 2023 al volante dell'AlphaTauri: "Il sogno di una vita" Liam Lawson farà coppia con Max Verstappen alla Red Bull nel 2025. Lo ha annunciato la scuderia austriaca all’indomani dell’ufficializzazione della separazione con Sergio Perez. Il pilota neozeleandese, che nell’ultima stagione ha sostituito Daniel Ricciardo alla Racing Bulls a partire dal Gp degli Stati Uniti, ha esordito in Formula 1 nel 2023 al volante dell’AlphaTauri. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri giornali

"Per Checo è stato un anno difficile, ci siamo seduti la scorsa settimana per discutere quali sarebbero stati i prossimi passi. (Autosprint.it)

L'annuncio è arrivato nella mattinata di oggi, 19 dicembre, e il 22enne neozelandese ha già commentato la scelta della scuderia: «Essere annunciato come pilota della Red Bull è il coronamento di un sogno per me, è qualcosa a cui ho lavorato sin da quando avevo otto anni». (Corriere della Sera)

La scelta della Red Bull per il sostituto di Sergio Perez è ricaduta su Liam Lawson, driver neozelandese 22enne, prodotto dell'Academy del team delle bevande energetiche, e visto al volante della RB nelle ultime 6 gare del 2024 al posto di Daniel Ricciardo (Eurosport IT)

Sì, è successo davvero: Perez è stato licenziato dalla Red Bull, che lo ha già sostituito. E intanto Verstappen ammette: "Ho fatto dei colloqui"

La notizia, in realtà nell’aria da diverso tempo considerate le prestazioni tutt’altro che brillanti del nativo di Guadalajara, ha suscitato come normale che sia una lunga serie di reazioni che hanno coinvolto pubblico e addetti ai lavori. (OA Sport)

Il contratto, al momento, copre solo il 2025. Dopo l’addio di Sergio Perez, il team ha scelto il giovane talento dell’Academy, preferendolo a Yuki Tsunoda. (ravennanotizie.it)

Se lo aspettavano ormai tutti quanti il licenziamento di Checo Perez dalla Red Bull, squadra per cui ha corso dal 2021 ad oggi e con cui ha condiviso sia tanti successi che, soprattutto, molteplici delusioni. (MOW)