Emergenza rifiuti, M5S all'attacco: 'Condizioni da terzo mondo'

'Non c'è pace per i cittadini siciliani che pagano le conseguenze di un sistema, quello dello smaltimento dei rifiuti , che è letteralmente ostaggio dei privati e di un governo incapace... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

– esperienza nella programmazione di centri di lavoro CNC e lettura del disegno meccanico SEDE DI LAVORO: Perugia (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Gli amministratori giudiziari della struttura spiegano che dopo avere riavviato l'impianto il 26 giugno in seguito a un provvedimento del presidente della Regione Siciliana, solo due delle quattro società gestori di discariche citate nell'ordinanza hanno accettato il conferimento e avviato le procedure di omo… (La Repubblica)

Poi però il governatore Renato Schifani aveva riaperto la discarica “transitoriamente” per venti giorni, “sotto lo stretto monitoraggio e controllo degli organi competenti”. L’impianto tmb della discarica di Sicula Trasporti di Lentini (Siracusa) chiude di nuovo. (Il Fatto Quotidiano)

Caos rifiuti: esauriti gli spazi di stoccaggio nell’impianto Tmb, la Sicula Trasporti domani chiude i cancelli

Gli amministratori giudiziari della struttura spiegano che dopo avere riavviato l’impianto di Tmb il 26 giugno scorso, in applicazione di un provvedimento del presidente della Regione Siciliana, che è anche commissario per l’emergenza rifiuti nell’isola, ha ricevuto la disponibilità al conferimento e l’avvio delle procedure di omologa da sole due delle quattro società gestori di discariche citate dalla ordinanza, la Impianti Srr Ato 4 di Caltanissetta e la Catanzaro Costruzioni. (MeridioNews - Edizione Sicilia)

ricerca per importante azienda cliente operante nel settore della MECCANICA E DELLA METALMECCANICA INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 03/06/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

A firmare la nota sono stati il direttore tecnico, Marco Morabito e Pasquale Maria Castorina per gli amministratori giudiziari. (Siracusa News)