Carne equina anche nel ragù “Star”: ma è davvero così pericolosa?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Moderatore SALUTE

Dopo le polpette Ikea, i tortellini, la pasta fresca ripiena e le lasagne i carabinieri del Nas hanno riscontrato tracce di carne equina anche nei noti sughi ragù prodotti dalla Star, che vengono presentati sul mercato come ragù di manzo. Il ragù Star è stato il ... (Il Moderatore)

Ne parlano anche altri giornali

È stato il primo sugo pronto industriale sbarcato in Italia nel lontano 1962. E più di tre milioni di famiglie italiane lo acquista regolarmente. (il Giornale)

E' il quarto caso in Italia “L'Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna di Brescia – si legge in un comunicato del ministero della Salute – ha comunicato il riscontro della positività per carni equine ... (Prontoconsumatore.it)

Sotto accusa è ora il Ragu' Star prodotto presso lo stablimento aziendale con sede ad Agrate Brianza. Si allarga a macchia d'olio lo scandalo della presenza di Dna equino nei prodotti alimentari di provenienza europea. (greenMe.it)

Lo riferisce il ministero della Salute spiegando che l''Istituto zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell'Emilia Romagna di Brescia ha comunicato il riscontro della ... (AGI) - Roma, 7 mar. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma l'azienda si affretta a tranquillizzare il mercato e precisa: ... (Corriere Informazione)

12:50 - Alcuni ragù prodotti dalla Star sono risultati positivi agli esami del dna per la presenza di carne equina non dichiarata in etichetta. Lo comunica il ministero della Salute. (NotiziarioItaliano.IT)