Morte Fasano, il ricordo dei "grandi elettori" di Forza Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
l compianto parlamentare salernitana Enzo Fasano, scomparso ieri dopo una grave malattia all'età di 71 anni, è stato ricordato oggi in paertura dell'assemblea dei "grandi elettori" di Foza Italia.
«Enzo Fasano è stato un grande esempio di attaccamento alla buona politica - ha detto il senatore - fino agli ultimi giorni.
Nonostante una grave malattia ha continuato, ad esempio, a dedicarsi alle elezioni provinciali». (la Città di Salerno)
Se ne è parlato anche su altri media
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezione del Presidente della Repubblica 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Rossella Sessa, all'anagrafe Maria Rosaria, è stata proclamata deputato della Repubblica Italiana, subentrando così a Enzo Fasano, scomparso il 23 gennaio. (Fanpage.it)
48 anni, laureata in Economia aziendale all'Università di Salerno, dottore commercialista, da anni dirigente di Forza Italia, Rossella Sessa è considerata vicina al ministro per il Sud, Mara Carfagna. (Gazzetta del Sud)
È un debutto da parlamentare «pieno di emozioni ma con un po' di tristezza», quello che sta vivendo Rossella Sessa, che è stata proclamata deputata questa mattina subentrando a Enzo Fasano, suo collega di Forza Italia scomparso alla vigilia dell'elezione del presidente della Repubblica. (ilmattino.it)
"Con il mio gruppo - ha detto Sessa -, mi confronterò per fare scelte adeguate per il territorio campano e per la nazione" Avvisata ieri dal capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli, ieri mattina è partita per Roma assieme al marito, lasciando le figlie a Salerno. (Sky Tg24 )
“Era una delle poche personalità del mondo politico che riusciva a distinguere la politica dai rapporti umani. Stampa. Ieri mattina, in un Duomo di Salerno gremito, ha presenziato ai funerali del deputato salernitano Enzo Fasano, prematuramente scomparso a causa di un male incurabile, anche il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” scaricabile online – ha voluto tributare un ultimo saluto all’esponente politico di Forza Italia (Salernonotizie.it)
Ma il dolore per la dipartita di Fasano si è sentito, forte, anche a Roma E in via Roma, sin dal primo pomeriggio, è stato continuo e costante il via vai di persone che hanno voluto tributargli un saluto. (la Città di Salerno)