L'ultimo saluto a Enzo Fasano: da Destra a Sinistra tutti uniti in Cattedrale, presenti anche Gasparri e De Luca

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SalernoToday INTERNO

Raccoglie quel tributo di stima e rispetto da parte di esponenti del governo, di destra e di sinistra, al di là di ogni schieramento politico.

Gremita, la Cattedrale di Salerno, stamattina, per l'ultimo saluto al deputato Enzo Fasano, spirato a casa sua all'età di 71 anni, dopo aver combattuto con un brutto male.

"Conoscevo Enzo Fasano - rammenta - da quando eravamo ragazzini.

"E' stata una persona - aggiunge - di grande semplicita', di grande cordialità, di grande ironia anche

Ieri, abbiamo dedicato un minuto di silenzio durante la riunione dei grandi elettori di Forza Italia, lui doveva essere li' per eleggere il nuovo Presidente della Repubblica". (SalernoToday)

Su altri media

È un debutto da parlamentare «pieno di emozioni ma con un po' di tristezza», quello che sta vivendo Rossella Sessa, che è stata proclamata deputata questa mattina subentrando a Enzo Fasano, suo collega di Forza Italia scomparso alla vigilia dell'elezione del presidente della Repubblica. (ilmattino.it)

E proprio la sua storia politica fa da scenario all’interno della camera ardente allestita nell’ex sede di Alleanza Nazionale di via Roma. E in via Roma, sin dal primo pomeriggio, è stato continuo e costante il via vai di persone che hanno voluto tributargli un saluto. (la Città di Salerno)

Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Elezione del Presidente della Repubblica 2022 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. Rossella Sessa, all'anagrafe Maria Rosaria, è stata proclamata deputato della Repubblica Italiana, subentrando così a Enzo Fasano, scomparso il 23 gennaio. (Fanpage.it)

48 anni, laureata in Economia aziendale all'Università di Salerno, dottore commercialista, da anni dirigente di Forza Italia, Rossella Sessa è considerata vicina al ministro per il Sud, Mara Carfagna. (Gazzetta del Sud)

Lo ricordo così come una persona semplice, amica, cordiale. “Era una delle poche personalità del mondo politico che riusciva a distinguere la politica dai rapporti umani. (Salernonotizie.it)

. La neodeputata ha esordito alla Camera in uno dei momenti più importanti della politica italiana degli ultimi anni con uno stato d'animo combattuto. "Con il mio gruppo - ha detto Sessa -, mi confronterò per fare scelte adeguate per il territorio campano e per la nazione" (Sky Tg24 )