Borsa: l'Europa chiude in ordine sparso alla vigilia della Bce

Alla viglia della riunione della Bce, dalla quale non si attendono interventi sui tassi, le Borse europee concludono la seduta in ordine sparso. Solo Londra, fuori dall'eurozona, segna in chiusura un rialzo dello 0,28%. Francoforte invece termina in ribasso dello 0,44%, Parigi limita i danni (-0,12%). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

che ieri ha messo a segno il maggior rialzo dell’ultimo anno, salendo dell’1,85%. In Europa gli investitori preferiscono tirare i remi in barca in un periodo già semivacanziero, nell’attesa delle indicazioni che domani emergeranno al termine del consiglio direttivo della Banca centrale europea, che ad ogni modo, secondo gli esperti, dovrebbe lasciare i tassi invariati all’attuale livello (tasso di rifinanziamento principale al 4,25%, tasso sulle operazioni di rifinanziamento marginale al 4,50%, tasso sui depositi al 3,75%). (Il Sole 24 ORE)

La Juventus ha chiuso l’operazione Cabal con il Verona. Il giocatore, pure nel mirino dell’Inter, dunque andrà a vestire la maglia bianconera. (Inter-News)

Le Borse oggi, 17 luglio 2024 di Rosciani Debora 17 luglio 2024 L’andamento delle principali piazze finanziarie europee e delle Borse internazionali, i casi più rilevanti della giornata sui mercati finanziari, analizzati dai giornalisti de Il Sole (Il Sole 24 ORE)

Borse Europa chiudono poco distanti dalla parità, negli Usa crolla il Nasdaq

IN CHIUSURA – Juan Cabal fino a poche ore fa era quasi destinato a trasferirsi all’Inter, mentre ora c’è il sorpasso della Juventus. Accordo in definizione per dodici milioni di euro, circa due in più della valutazione che si stava facendo con i nerazzurri. (Inter-News)

Sanlorenzo CIR (LA STAMPA Finanza)

L’indice Euro Stoxx 50 chiude le contrattazioni in ribasso dell’1,1%, mentre a Piazza Affari l’indice Ftse Mib archivia la seduta in rialzo dello 0,03% a 34.379,64 punti. Al contrario, i peggiori del listino sono Leonardo, Iveco Group e Prysmian. (Borse.it)