Oltre 100 casi di Dengue a Fano, Sindaco: "Curva dei contagi in calo"
Maxi focolaio di dengue a Fano: oltre 100 i casi accertati e 10 quelli probabili che si registrano al momento nell’area. A comunicarlo la Regione Marche, in una nota, aggiungendo che sono inoltre in via di verifica altri casi che hanno presentato nei giorni scorsi sintomatologia compatibile. Nelle farmacie comunali è in distribuzione il kit con 10 larvicidi, uno spray repellente e una pennetta disinfettante a prezzo calmierato (800 quelli disponibili complessivamente). (San Marino Rtv)
Ne parlano anche altre fonti
Il virus e soprattutto le zanzare che lo trasmettono devono essere assolutamente contenute. "La situazione di Fano", dove si sta verificando un maxi focolaio di Dengue, "è abbastanza grave. (Adnkronos)
Convegno su LEGGE 105/2024 cd. “SALVA CASA”: Prime riflessioni sulle nuove regole per l’accertamento di compatibilità paesaggistica (Magazine)
"Al primo ottobre - si legge nell'ultimo aggiornamento, relativamente ai casi autoctoni - sono stati identificati diversi eventi indipendenti di trasmissione locale del virus Dengue (Denv) in Italia. (Tiscali Notizie)
I grafici dei mercati azionari, dopo il forte rialzo della scorsa settimana, hanno iniziato ad assumeere una tendenza ribassista. Cosa attendere da ora in poi? Il pattern settimanale, secondo i nostri algoritmi, doveva assumere la seguente “forma”: ritracciamento fra lunedì e martedì e poi nuova forza rialzista. (Proiezioni di Borsa)
Il virologo Roberto Burioni: "Repellente utilissimo, ma la pennetta disinfettante a cosa serve?". (Fanpage.it)
I casi sono tutti autoctoni. Ad oggi a Fano si registrano 105 casi confermati e 14 casi probabili di Dengue. (Virgilio)