Merano Wine Festival: Imprudente, l’Abruzzo sta superando le timidezze che ha sempre avuto nel farsi conoscere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica di pienone tra i saloni del Kurhaus, cuore pulsante del Merano Wine Festival, e nella Gourmet Arena dove campeggia lo Spazio Abruzzo. Dopo il successo della Cena di Gala di ieri sera, occasione di incontro e confronto con buyer, giornalisti e produttori, le 51 aziende abruzzesi presenti registrano contatti important e proficui. La partecipazione alla kermesse è frutto dello sforzo congiunto tra Regione Abruzzo, Gal e Camere di commercio che, grazie ad un partenariato sottoscritto oramai tre anni fa, permette al sistema produttivo e territoriale di essere presente nei più importanti eventi fieristici. (Regione Abruzzo)
Se ne è parlato anche su altri media
Ad annunciarlo è stato lo stesso cantante, con un video pubblicato sul suo account instagram. Il nome dato al vino deriva da un omaggio che l’artista toscano vuole fare alla amata figlia Teresa, alla quale il cantante ha già dedicato una delle sue canzoni, “Per te”. (Il Giornale d'Italia)
Al via la 33ª edizione del Merano Wine Festival, in programma dall’8 al 12 novembre, la principale vetrina internazionale per il vino italiano nel mondo e tra i principali eventi enologici in Europa. (Le Strade del Vino)
Faccio vino perché sono nata in una terra, la Toscana, dove ho avuto la possibilità di imparare ad amare il vino. Non prendo mai i premi, ma questo lo accetto volentieri, perché questo vino, quello di Certosa di Belriguardo, esiste da 700 anni e mi ci dedico con lo stesso impegno con cui faccio musica”. (la Repubblica)
– Ieri sera, al termine del primo giorno del 33esimo Merano WineFestival il patron della rassegna meranese, Helmuth Kocher, ha consegnato i “The WineHunter Award Platinum”, il riconoscimento assegnato ai prodotti che hanno ottenuto oltre 95 punti su 100 nella selezione della guida The WineHunter: ai 46 della categoria “Wine”, si aggiungono i 40 della sezione “Culinaria”, a sua volta suddivisa in “Food”, “Spirits” e “Beer”. (Agenzia askanews)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale La cantina Jasci & Marchesani di Vasto ha ottenuto il Platinum award al Merano wine festival 2024 per il Janù 2020-montepulciano d'Abruzzo gran selezione doc. (Virgilio)
(REGFLASH) L’Aquila, 8 nov. – Alla presenza di 51 aziende abruzzesi, gran parte delle quali riunite nello spazio collettivo all’interno della Gourmet Arena animata dagli show cooking dei cuochi dell’Unione regionale, si è aperta oggi la 33esima edizione del Merano Wine Festival, uno dei più importanti appuntamenti internazionali dedicati al vino e al cibo di qualità. (Regione Abruzzo)